Rimani aggiornato sull'universo Scozia!
Tutta la zona a nord di Edimburgo, collegata tramite il Queensferry Bridge, è tanto interessante quanto facilmente raggiungibile. Anche qui potrete godere di paesaggi molto diversi l’un l’altro, coste rigogliose di flora e fauna, piccoli villaggi, grandi cattedrali, castelli in rovina e tanto altro ancora.
Splendida cittadina ad un\'ora da Edimburgo, St. Andrews conserva un\'atmosfera particolare. Patria del golf e sede di una delle università più prestigiose di Scozia, il paese termina a picco sul mare con le rovine dell\'antico castello e della magnifica Cattedrale.
Sito web:https://www.scoziaviaggi.it/2017/11/30/st-andrews-day/Meraviglioso borgo tra le colline del Fife. Residenza di caccia della famiglia Stuart per secoli, oggi si presenta con meravigliosi cottage in pietra ed un Palazzo Reale assolutamente imperdibile. Balzato agli onori della cronaca per essere stato usato durante le riprese della serie tv Outlander, oggi è una meta apprezzatissima.
Sito web:https://www.scoziaviaggi.it/2017/09/14/falkland/Villaggio di pescatori oggi patrimonio UNESCO. Imperdibile qualche ora qui per ammirare le vie acciottolate e l\'antica abbazia.
Sito web:https://www.scoziaviaggi.it/2017/04/02/culross-borgo-reale-outlander/Questo angolo di regione è costellato da piccoli villaggi degni di nota, collegati tra loro da un sentiero piacevolissimo e percorribile a piedi. St. Abbs, St. Monans Crail ed Elie sono solo i più importanti tra tutti i villaggi che qui potrete visitare in un\'ambientazione magica.
Sito web:http://ilariabattaini.it/2016/03/21/east-neuk-of-fife-la-scozia-delle-fiabe-2/Antica capitale di Scozia, Perth vale una visita per l\'antico Scone Palace che conserva una riproduzione dell\'antica pietra su cui venivano incoronati i Re di Scozia. Gradevole poi la passeggiata al centro storico e sulle rive del fiume.
Sito web:https://www.visitbritain.com/it/it/scone-palaceDopo aver attraversato un lungo viale alberato compare il castello di Glamis. Splendidamente immerso in un parco verdeggiante, questo è il perfetto castello delle fiabe, con torrioni svettanti e antiche camere. Oggi è ancora abitato e molte sono le storie di fantasmi che si raccontano sull\'edificio.
Sito web:https://www.scoziaviaggi.it/2017/03/26/glamis-castle-un-viaggio-incantato/Questo è uno dei castelli più scenografici di scozia. Arroccato su un promontorio, circondato su tre lati dal mare e dalla natura rigogliosa della costa dall\'altro, un viaggio in Scozia senza visitare Dunnottar è un viaggio perso.
Sito web:https://www.scoziaviaggi.it/tours/tour-ai-castelli-di-glamis-e-dunnottar/Terza città scozzese per numero di abitanti, Aberdeen è soprannominata \"la città di granito\" a causa della pietra utilizzata in grande parte per le sue costruzioni, che le dona un\'atmosfera ed un colore particolarissimi. Nei dintorni della città sono numerosi i castelli da poter visitare, tanto che in questa zona esiste la \"castle trail\" una strada da seguire per visitare più di 20 castelli in pochissimi chilometri.
Sito web:https://www.visitscotland.com/it-it/destinations-maps/aberdeen/