Warning: Parameter 2 to title_filter() expected to be a reference, value given in /home/scoziavi/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php on line 288
MULL, IONA STAFFA & ISOLE MINORI - Scozia Viaggi

Archivi

Rimani aggiornato sull'universo Scozia!

About Destination

La Scozia conta più di 700 isole e tra queste, alcune sono degne di nota per la bellezza dei luoghi e per la molteplicità delle cose da vedere. Situate sulla costa Ovest del Paese, la scelta è davvero varia. Piccole gemme incastonate tra laghi salmastri e fiordi marini, spesso dimenticate dai più, le isole Scozzesi sapranno lasciarti a bocca aperta. In un tripudio di colori, fauna selvatica, panorami unici e natura incontaminata, preparati ad un’esperienza unica al mondo.

Points of interest

  • ISOLA DI MULL

    Una volta arrivati sull'isola di Mull, considerate una visita a Duart Castle. Questo antico castello costruito su un promontorio si trova in una posizione strategica. Il maniero venne costruito nel 1360 dal capo del clan Maclean sul sito di precedenti fortificazioni. Rimasto poi per secoli in rovina, nel 1911 viene acquistato e restaurato da un discendente dei Maclean e oggi è ancora la loro residenza di famiglia. Nonostante in inverno non sia visitabile, resta comunque sempre possibile e gratuito accedere alla Tearoom e al negozio di souvenir, che oggi si trovano in quella che era l'antica stalla del castello. Resta possibile anche passeggiare liberamente intorno al castello e godersi i panorami circostanti e la vista sul fiordo. Proseguite poi verso Nord in direzione Tobermory per godervi la costa Est di Mull. La prima sosta consigliata è Salen Bay. Si trova appena fuori dal villaggio di Salen, direttamente a lato strada e sembra un luogo fermo nel tempo e nello spazio, una visione onirica nei giorni tipicamente "cloudy". Antiche barche che emergono dalle acque marine di una baia solitaria e mistica, se vi piace fare foto, questa è sicuramente una sosta da non perdere, se pur veloce! Si continua la strada principale fino ad arrivare a Tobermory. Questo porticciolo all’estremità Nord dell’isola è considerato il più bello della costa Ovest. Case con toni pastello si specchiano nell’acqua e l’orologio che dal 1905 si trova sulla strada principale dà un tocco in più al tutto. Nella piccola Tobermory è possibile trovare un po' di tutto: dal birrificio, ad un faro, piccoli negozi, una distilleria e un'atmosfera da fine del mondo. Ma sarebbe un peccato mortale visitare Mull senza aver percorso la costa…

    Sito web:http://www.isle-of-mull.net
  • ISOLA DI IONA

    Esistono luoghi al mondo impossibili da non amare. Uno di questi è Iona, minuscola isoletta al largo di Mull che ogni anno cattura il cuore di turisti da tutto il mondo. Acque limpide, spiaggia bianchissima, casette lungo mare.. e non siamo in Sardegna! Non stupisce che qui San Columbano abbia deciso di fondare la propria abbazia e che da centinaia di anni questo sia un luogo di culto, di meditazione. Perchè Iona è un gioiello unico, una natura rigogliosa, animali al pascolo, verde brillante e silenzio dell'anima. Godetevi almeno una giornata immersi in quest'oasi di pace, non ve ne pentirete.

    Sito web:http://www.welcometoiona.com
  • ISOLA DI STAFFA

    Staffa è un'isola unica al mondo e meta preferita dei geologi. Totalmente disabitata ma con una fauna locale da far invidia ad un parco zoologico, la caratteristica principale dell'isola sta nella sua roccia. Infatti enormi colonne di basalto scurissimo saltano all'occhio prima ancora di approdarvi: più di 60 milioni di anni ci sono voluti perchè Staffa si presentasse come è oggi e lo spettacolo è unico nel suo genere. Sono numerose le grotte che potrete notare lungo il perimetro dell'isola; la più famosa è la Fingal’s Cave, una spettacolare caverna basaltica chiamata anche An Uamh Binn, la Grotta Musicale. Imperdibile per gli amanti della natura.

    Sito web:http://www.nts.org.uk/visit/places/staffa
  • ISOLA DI JURA

    Jura è uno di quei gioielli nascosti ai più. Selvaggia ed aspra come poche isole al mondo, conserva ancora oggi un'atmosfera ruvida, quasi difficile. Ma come tutte le meraviglie, colpisce dritta al cuore. L'isola è scarsamente popolata con meno di 200 abitanti, ma qui non è l'uomo il padrone. Infatti l'isola è il regno dei cervi, circa 6000 esemplari che hanno fatto di questo territorio aspro la loro casa. Per gran parte inaccessibile, Jura concentra tutte le comodità nella costa Est ma è proseguendo verso Nord che i campi sterminati, il profilo delle "paps of Jura" rendono quest'isola assolutamente unica. Una perla rara per veri appassionati di Scozia

    Sito web:https://isleofjura.scot
  • ISOLA DI ISLAY

    L'isola di Islay è chiamata Regina delle Ebridi a buon merito. Con 8 distillerie di whisky funzionanti, lo scenario mozzafiato, la straordinaria fauna selvatica e la dirompente simpatia degli isolani, Islay è una destinazione turistica a cinque stelle facilmente raggiungibile da Glasgow. Chi desidera provare un'esperienza a 360 gradi nel mondo del whisky scozzese, sicuramente non potrà esimersi dal visitare questa piccola isola ma davvero carica di magia e di atmosfere uniche.

    Sito web:http://www.islayinfo.com
  • ISOLA DI ARRAN

    Chiamata la gemma del Firth of Clyde, l\'isola di Arran offre tutto ciò di cui potreste aver bisogno in Scozia. Faraglioni altissimi, montagne da scalari, villaggi di pescatori e paesini delle fiabe, campi da Golf, Castelli vittoriani, distillerie e tanto altro ancora. Perfetta per chi non ha molto tempo e desidera avere un assaggio di Scozia, quest\'isola non tradirà le aspettative di nessuno.

    Sito web:http://www.visitarran.com

Most Popular Destinations

Contattaci
Se queste mete ti intrigano contattaci per un preventivo su un itinerario progettato su misura per te. Comunicaci eventuali esigenze particolari e il numero di persone coinvolte nel viaggio (ed eventuali minori). Ti ricontatteremo via email per un preventivo senza impegno. A presto!