Tour Scozia e Orcadi in 10 giorni

€1600 per person

Un viaggio in modalità Self Drive è l’ideale per scoprire la Scozia e raggiungere anche gli angolini più nascosti e più selvaggi che questo paese ha da offrire. Il noleggio auto ti consentirà di gestire in estrema libertà i tuoi spostamenti e le tappe del…

Un viaggio in modalità Self Drive è l’ideale per scoprire la Scozia e raggiungere anche gli angolini più nascosti e più selvaggi che questo paese ha da offrire. Il noleggio auto ti consentirà di gestire in estrema libertà i tuoi spostamenti e le tappe del tuo viaggio. Il presente programma è un esempio di itinerario e il range di prezzo è indicativo a persona per la tipologia evidenziata. Per esigenze di personalizzazione i costi  potrebbe variare a seconda delle tappe, delle modalità di viaggio e di pernottamento che deciderai di utilizzare. Considera quindi il presente itinerario unicamente a titolo esemplare. Contattaci e insieme creeremo un itinerario tailor made al 100%, studiato esattamente sui tuoi desideri ma con l’esperienza e il bagaglio di conoscenze Scozia Viaggi. Una volta definito il programma, sarai in grado di prenotare in totale autonomia e goderti il tuo viaggio personalizzato.

Tutti i viaggi in modalità Self Drive sono creati da Scozia Viaggi con la direzione tecnica del Tour Operator Edimburgo Tour Ltd, 11/2 Dunsyre House South 31 Calder Crescent EH11 4JQ.

Questo tour è pensato per chi vuole conoscere  la storia millenaria che si nasconde tra le rocce e le strade dell’arcipelago delle Orcadi. Ma anche il viaggio che dovrete affrontare per giungere al celebre arcipelago non sarà privo di meraviglie storiche e naturalistiche. Attraversando le fantastiche Highland e i suoi meravigliosi scenari, arriverete all’estremo Nord della Scozia, una regione che ha tanto da offrire e spesso invece ignorata dai percorsi turistici classici. Qui è la natura a fare da padrona, le immense spiagge sono spesso battute da forti venti e ancora oggi si sente l’eco dei Vichinghi. Un viaggio in Scozia imperdibile, tra passato e presente, tra Lochs e Mare del Nord, tra castelli e antichi villaggi Neolitici.

 

10 Giorni
1+ Age
  • Departure
    Edinburgh
  • Dress Code
    Giacca a vento, scarpe comode, Abbigliamento a cipolla
  • Included
    Alloggio
    Assicurazione medico/bagaglio
    Auto a noleggio
    Colazione
    Tassa di Soggiorno
    Transfer aeroportuale
  • Not Included
    Guida personale
    Ticket ingressi
    Trasporto interno
    Volo
1
Edimburgo
Arrivo nella capitale di Scozia e transfer in Hotel. Dopo le pratiche check-in, appuntamento con la vostra guida Alessandra per un tour alla scoperta della storia millenaria di Edimburgotiche
2
Pitlochry
Partenza in mattinata da Edimburgo. Qui troverete lo shuttle che vi porterà agli uffici dell'autonoleggio per il ritiro auto. Dopo aver sbrigato le varie pratiche, partenza verso nord, direzione Pitlochry. Se durante il viaggio vorrete fare una sosta per ricaricare le energie, dirigetevi al bosco dell' hermitage, pochi km prima di Pitlochry. Storie di fate e druidi si celano dietro uno dei punti panoramici più belli delle highlands centrali. Ma non solo, è proprio tra questi alberi che Tolkien e Shakespeare hanno trovato ispirazione! Arrivo a Pitlochry, villaggio tanto amato dalla Regina Vittoria e pernottamento.
3
Inverness
Partenza da Pitlochry di buon mattino per raggiungere in poco tempo Dalwhinnie, dove si trova la distilleria più alta di tutta la Scozia: siamo nel parco nazionale del Cairngorms e qui la natura selvaggia farà da padrona lungo la vostra strada. A breve distanza imperdibile la visita delle Ruthven Barracks, che si trovano in una delle posizioni più scenografiche del Cairngorms. Nei mesi estivi qui vicino sarà possibile anche visitare l' Highland Folk Museum, un museo a cielo aperto che ripercorre la storia di Scozia dall'età del bronzo al primo novecento. Dopo l'escursione con le renne nei pressi di Aviemore, arrivo ad Inverness, capitale delle Highlands.
4
Il profondo Nord
Lasciata Inverness, ripartenza in direzione Nord. Ecco le Walighoe Steps, una discesa lungo la scogliera che vi accompagna fino al livello del mare. Un’insenatura in cui regna il silenzio e la pace rotti solo dallo sciabordio delle onde. Proseguendo lungo la costa raggiungerete Duncasby Head. Splendide formazioni rocciose che ci lasceranno senza fiato. Dopo un ultimo step a JDunnet Head, il punto più settentrionale dell'intera Scozia, arrivo a Thurso a breve distanza da Gills Bay, punto di partenza dei traghetti che fanno la spola con l'arcipelago delle Isole Orcadi. ,
5
Orcadi
In mattinata prenderet il traghetto da Gills Bay che vi porterù direttamente a St. Margaret's Hope, nel sud di Mainland. Partenza verso le Barriere di Churchill. Queste furono fatte costruire ai prigionieri della seconda guerra mondiale allo scopo di impedire le incursioni dei sottomarini nemici nella baia di Scapa Flow all’interno della quale si trovava una base della Royal Navy. Ancora oggi 8 navi si trovano sui fondali. Una volta superate le barriere, arrivo all’ Italian Chapel: qui i prigionieri italiani durante la guerra hanno cercato di ritrovare un po’ del loro paese costruendo questa piccola cappella con materiali di recupero. Se l’esterno sembra fin troppo semplice, entrate all’interno e rimarrete senza parole! In circa 30 minuti arrivo quindi alle Standing Stones of Stenness. Ad 1 minuto di auto da lì, il celebre Ring of Brodgar. Il magico cerchio di pietre è probabilmente il simbolo più iconico del passato preistorico delle Orcadi. Il ring of Brodgar è un tesoro archeologico e senza dubbio una delle attrazioni più visitate dell’isola. Oggi è patrimonio mondiale dell’UNESCO. Pernottamento nell'isola.
6
Orcadi
Questa giornata sarà dedicata alla parte nord occidentale della Mainland, ricca di natura, scogliere e paesaggi selvaggi. Inizieremo con una visita al Broch of Gurness, i resti di un complesso risalente all'Età del Ferro, una delle migliori testimonianze di insediamento preistorico in Scozia. Si prosegue poi con una escursione al Brought of Birsey, un'isoletta che si raggiunge camminando su un rialzamento di roccia nel mare! Nel pomeriggio imperdibile una sosta alla famosa Skara Brae, i resti di un antico villaggio di 5000 anni fa, uno dei meglio conservati di tutta Europa e, assieme ad altri tre siti sulle Orcadi, Patrimonio dell'Unesco. Approfittando della luce estiva, terminate la giornata con un'altra escursione sulla scogliere di Yesnaby, uno dei tratti costieri più spettacolari di tutte le Orcadi.
7
Orcadi
La giornata inizia con la visita di Maeshowe, una tomba monumentale a camera e più bel edificio neolitico sopravvissuto nell'Europa nord- occidentale. Costruito circa 5.000 anni fa, è un capolavoro di progettazione e costruzione neolitica, anche per l'uso di grosse e massicce pietre. Per l'ultimo pomeriggio nelle Orcadi potrete scegliere se fare un po' di shopping a Kirkwall o una semplice escursione al The Brough of Deerness e Mull Head, ammirandone gli scorci selvaggi e affascinanti. Pernottamento. f
8
Castelli del Nord
Partenza in mattinata con il traghetto da St. Margaret's Hope e arrivo a Gills Bay. Da qui proseguirete diretti fino a Golspie dove si trova lo stupefacente Dunrobin Castle, uno dei più bei castelli in stile baroniale delle Highlands. Dopo la visita del castello ed un buon pranzo in zona, proseguirete fino alle sponde del celebre Lochness. Non solo la leggenda del lago, qui si trova Urquhart, un altro castello ma completamente diverso dal precedente. Le sue rovine si ergono cupe e maestose sulle acque del Lago che vi sembreranno essere nere. Il trucco c'è, ma lo scoprirete solo una volta arrivati! Una volta visitato il castello potrete anche decidere di prendere parte ad una delle escursioni in battello che partono dal molo di Drumnadrochit, la cittadina di riferimento per la visita del Lochness. Pernottamento in zona.
9
Partenza in mattinata dal Lochness per ridiscenderer verso Edimburgo. Durante il tragitto potrete fare alcune soste panoramiche che troverete nella nostra brochure per salutare le Highlands e fare rientro nella capitale Scozzese. Arrivo ad Edimburgo, deposito auto e transfer con autista in hotel. Godetevi questa ultima serata Edimburghese tra musica tipica e buon cibo. Pernotto nella capitale.

0 Reviews

Accomodation Destination Meals Overall Transport Value For Money

Rispondi