Scozia selvaggia: l’Isola di Arran

€1100 per person

Arran è una gemma nascosta agli occhi dei più ma che conserva in sé tutta la meraviglia del Paese: la bellezza maestosa e selvaggia del nord, il fascino incantevole di villaggi da fiaba, il mistero dei cerchi di pietre sparsi nella brughiera, ampie spiagge sabbiose…

Arran è una gemma nascosta agli occhi dei più ma che conserva in sé tutta la meraviglia del Paese: la bellezza maestosa e selvaggia del nord, il fascino incantevole di villaggi da fiaba, il mistero dei cerchi di pietre sparsi nella brughiera, ampie spiagge sabbiose e dolci colline, un castello, una distilleria. Arran è MAGIA.

5 GIORNI
15+ Age
  • Dress Code
    giacca a vento, scarpe comode, abbigliamento a cipolla
  • Included
    Alloggio
    Assicurazione medico/bagaglio
    Colazione
    Guida personale
    Tassa di Soggiorno
    Ticket ingressi
    Transfer aeroportuale
    Trasporto interno
  • Not Included
    Auto a noleggio
    Volo
1
GIORNO 1
Partenza dai vari aeroporti d' Italia e appuntamento all'aeroporto di Edimburgo dove ci incontreremo per partire in direzione Glasgow. Spesso dimenticata dagli itinerari più classici, Glasgow è il cuore pulsante della Scozia più moderna ma forse più autentica. Due anime separate ma che convivono perfettamente: quella del suo passato operaio, delle lotte civili e delle battaglie per i diritti, ma anche mantiene uno spirito autentico. I Glaswegian, gli abitanti della città, vi sapranno conquistare con i loro modi tipicamente amichevoli e sinceri.Pomeriggio in centro e pernottamento a Glasgow.
2
GIORNO 2
In mattinata trasferimento ad Ardrossan dove prenderemo il traghetto destinazione Isola di Arran: sono poche le persone che hanno avuto la fortuna di mettere piede in quest'isola sconosciuta. Chiamata "la piccola Scozia" Arran racchiude in sè tutte le atmosfere e i panorami di Scozia. Arrivati A Brodick visiteremo la sua cittadina, il palazzo con gli splendidi giardini per poi fare un Trekking nella Glen Rosa, una splendida valle che sembra uscita da un film, caratterizzata dalla presenza di fiumiciattoli e piscinette naturali. Pernottamento nei dintorni.
3
GIORNO 3
Giornata alla scoperta del Sud di Arran. Dopo aver lasciato il nostro alloggio raggiungeremo Lalash con le sue casette bianche. Nella baia di Lamlash si trova Holy Isle, dove sorge un santuario buddista che offre percorsi spirituali. Dopo una sosta a Whiting Bay, raggiungiamo la Silver Sand di Kildonan con il suo castello e le impronte di dinosauro. Dopo un pranzo nei dintorni di Lagg, il pomeriggio sarà dedicato al trekking alla King's Cave, la caverna dove Re Robet the Bruce in persona si rifugiò in questa grotta prima della battaglia di Bannockburn. Pernotto.
4
GIORNO 4
La prima visita della giornata sarà al cerchio di pietre di Macrie Moor per poi proseguire verso il Nord dell'isola. La baia delle foche dove potremo assistere allo spettacolo di alcune foche grigie che riposano indisturbate sulle sponde marine. E poi in successione: i dodici apostoli con la loro romantica storia, , la tomba del marinaio, che narra la storia degli uomini di mare e della loro dura vita e poi Lochranza con la sua distilleria ed il castello. Nel pomeriggio rientriamo a Brodick dove riprenderemo il traghetto e dopo alcune soste torneremo infine ad Edimburgo per il pernottamento. Cena in un pub tradizionale e saluti.
5
GIORNO 5
In base agli orari del transfer, rientro in aeroporto per riprendere i nostri voli per l' Italia.

0 Reviews

Accomodation Destination Meals Overall Transport Value For Money

Rispondi