Tour di Harry Potter a Edimburgo

€25 per person

Scopri il magico mondo di Harry Potter con un tour a piedi della città in cui J.K. Rowling ha scritto uno dei capolavori della narrativa moderna. Con questo TOUR IN ITALIANO percorrerai le strade che hanno ispirato J.K. Rowling ed entrerai nei locali che hanno…

Scopri il magico mondo di Harry Potter con un tour a piedi della città in cui J.K. Rowling ha scritto uno dei capolavori della narrativa moderna.

Con questo TOUR IN ITALIANO percorrerai le strade che hanno ispirato J.K. Rowling ed entrerai nei locali che hanno visto la nascita dei romanzi di Harry Potter.

Passeggiando per il cimitero di Greyfriars potrai finalmente scoprire le origini di Lord Voldemort e della Scuola di Magia e Stregoneria più famosa al mondo.

E non dimenticare Diagon Alley, la via più caotica e magica del mondo di Harry Potter, ti aspetta proprio nella Old Town di Edimburgo!

Ma le sorprese non finiscono qui…. Scoprirai molti altri luoghi legati ad Harry Potter custoditi tra le vie della città, non lasciarteli sfuggire! Passeggiare tra le vie di Edimburgo non sarà più la stessa cosa. Imparerai anche tu a guardarla con un pizzico di magia negli occhi. E se dovessi avere problemi ad entrare in qualche locale, potrai sempre provare con “Caput Draconis“.

Potrai decidere tu stesso giorno e orario del tour, in base alle tue esigenze e programma di viaggio!

 

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook, cliccando QUI.

L’escursione viene effettuata da una guida autorizzata da Edinburgh Council con cui Scozia Viaggi collabora (Edimnurgo Tour). Per partecipare a questa escursione, basterà inoltrare la richiesta tramite apposito form per ricevere tutte le indicazioni necessarie e procedere in autonomia alla prenotazione.

Biglietto Adulti 20 Euro

Biglietto bambini  10 Euro

 

 

  • Included
    Guida personale
  • Not Included
    Alloggio
    Assicurazione medico/bagaglio
    Auto a noleggio
    Colazione
    Tassa di Soggiorno
    Ticket ingressi
    Transfer aeroportuale
    Trasporto interno
    Volo
1
Punto di partenza: 354 Castlehill, Edinburgh EH1 2NE
- Scopri le origini del Quidditch - Trova il luogo di sepoltura di Lord Voldemort - Visita la scuola originale che ha ispirato Hogwarts - Esplora la vera Diagon Alley - Scopri i personaggi di Harry Potter e i loro nomi -Ascolta ulteriori dettagli sulla vita di J.K. Rowling a Edimburgo e scopri le location in cui l'autrice ha scritto Harry Potter
2
Balmoral Hotel
Il Balmoral è l'hotel a 5 stelle dove J.K. Rowling ha completato l'ultimo libro, I Doni della Morte.
3
Greyfriars Kirkyard
Questo cimitero è famoso per le affascinanti incisioni nel labirinto di lapidi e tombe splendidamente decorate. La più nota è quella di Thomas Riddell che potrebbe essere stata l'ispirazione per il vero nome di Lord Voldemort per J.K. Ma non solo, i nomi su alcune lapidi potrebbero sembrare piuttosto familiari, come William McGonagall ( Il nome originale della Prof.ssa McGrannit) ed Elizabeth Moodie. Potresti anche notare una scultura di una testa di pietra (senza corpo) che assomiglia notevolmente a Nick quasi senza testa!
4
Victoria Street
Questa strada caratterizzata da locali e case colorate è considerata l'ispirazione per Diagon Alley, dove Harry e i suoi amici maghi comprano tutto il necessario per l' anno scolastico a Hogwarts. Victoria Street è vicina ai caffè dove J.K. Rowling scriveva e potrebbe averla ispirata mentre passeggiava. A quanto pare, c'era un negozio qui che vendeva tutti i tipi di scope e spazzole, anche se ora è scomparso, sostituito da diversi nuovi negozi legati ad Harry Potter come Aha Ha Ha Jokes & Novelties e Museum Context. In ogni caso, è una strada incantevole da esplorare e vi sembrerà di vedere Edwige volarvi accanto!
5
George Heriot School
Questa prestigiosa scuola è ospitata in un edificio che ricorda un castello con torrette, costruito nel 1628. Si dice che questa sia stata parte dell'ispirazione per la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Gli studenti di George Heriot sono ancora oggi suddivisi in quattro case proprio come Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero e ogni buona azione di uno studente fa accumulare punti alla propia casa di appartenenza. La scuola è ancora attiva, quindi non è possibile visitare il campus, anche se è possibile vederlo dall'esterno dei cancelli, compreso dal retro di Greyfriars Kirkyard.
6
The Elephant House Café
Anche se J.K. Rowling ha effettivamente scritto i primi capitoli di Harry Potter e la Pietra Filosofale allo Spoon Café di Edimburgo, l'Elephant House è il luogo dove ha trascorso la maggior parte del tempo a scrivere prima di diventare famosa. Oggi purtroppo il locale è chiuso a causa di un incendio che lo ha quasi devastato ma al suo interno erano presenti fotografie di lei alle pareti, mentre i bagni erano coperti di graffiti dai fan di Harry Potter provenienti da tutto il mondo.
7
Le impronte di JK Rowling
Le impronte delle mani di J.K. Rowling sono state riprodotte su una pietra davanti alla Edinburgh City Chambers (il comune di Edimburgo) dopo che l'autrice ha ricevuto l'Edinburgh Award nel 2008 per i suoi contributi alla città. Il riconoscimento è arrivato poco dopo aver completato l'ultimo libro.

0 Reviews

Accomodation Destination Meals Overall Transport Value For Money
Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.