Tour Highlands & Harry Potter

€1060 per person

Babbani e mezzosangue in ascolto! Tenetevi pronti per un’esperienza magica che vi porterà nei luoghi che hanno ispirato alcune delle scene più iconiche dei libri e dei film di Harry Potter. Il nostro tour di gruppo ci condurrà attraverso le pittoresche Highlands scozzesi, rivelando i…

Babbani e mezzosangue in ascolto! Tenetevi pronti per un’esperienza magica che vi porterà nei luoghi che hanno ispirato alcune delle scene più iconiche dei libri e dei film di Harry Potter.

Il nostro tour di gruppo ci condurrà attraverso le pittoresche Highlands scozzesi, rivelando i luoghi magici e le location che hanno ispirato l’autrice JK Rowling. Sarete immersi nell’atmosfera incantata di castelli antichi, paesaggi mozzafiato e luoghi intrisi di storia e mistero.

Inizieremo il nostro viaggio nella capitale scozzese, dove l’autrice J.K. Rowling ha trascorso molti anni scrivendo i primi libri della serie. Visiteremo i luoghi che hanno influenzato la creazione di Diagon Alley e altri scorci magici.Ci sposteremo poi al Castello di Alnwick – Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Questo imponente castello, situato al confine tra Inghilterra e Scozia, è stato utilizzato per le riprese di Hogwarts. Esplorerete le aule, i cortili e gli spazi che hanno visto crescere Harry, Ron ed Hermione.
Attraversando le Highland raggiungeremo Rannoch Moor e il Viadotto di Glenfinnan che ha fatto da sfondo al Treno Espresso per Hogwarts. Sarà un’opportunità perfetta per scattare foto spettacolari per poi.. salire sull’Hogwarts Express!

Ma le location del film non terminano qui, salite sull’ Espresso per Hogwarts insieme a noi per scoprire tutti i dettagli! Questo tour vi offrirà un’esperienza unica, unendo la magia di Harry Potter alla bellezza naturale e storica della Scozia. Pronti a fare un salto nel mondo incantato di Hogwarts?

DIREZIONE TECNICA DEL TOUR: AGENZIA VIAGGI BINARIO 9 ¾ DI TERZI MICHELA | P.IVA 03376690123 | REA VA – 346403 | SDI KRRH6B9 | PEC michela.terzi@pec.it

26-30 LUGLIO 2024
12+ Age
  • Destination
  • Departure
    Edinburgh
  • Departure Time
    26-30 LUGLIO 2024
  • Dress Code
    Giacca a vento, Scarpe comode, Abbigliamento a cipolla
  • Included
    Alloggio
    Assicurazione medico/bagaglio
    Colazione
    Guida personale
    Tassa di Soggiorno
    Ticket ingressi
    Transfer aeroportuale
    Trasporto interno
  • Not Included
    Auto a noleggio
    Volo
1
Edimburgo
Partenza dai vari aeroporti in Italia ed arrivo a Edimburgo. Qui il nostro autista ci accompagnerà in Hotel per le pratiche check-in e deposito bagagli. Nel pomeriggio ci sposteremo nella Old Town per la visita guidata della città a tema. Gli anni in cui la Rowling ha vissuto nella capitale di Scozia hanno ispirato luoghi, atmosfere e personaggi. Sarà come fare un tuffo tra le pagine dei suoi libri. Pernottamento a Edimburgo.
2
Alnwick Castle
Partenza in mattinata con bus privato per dirigergi verso St. Abbs head, splendido promontorio sul mare di inestimabile bellezza. Da qui procederemo fino al confine con l’Inghilterra, Berwick Upon Tweed fino a Goathland, la stazione utilizzata per l’arrivo dell’ Hogwarts Express. Nelle vicinanze visiteremo finalmente Alnwick Castle, splendido castello medievale i cui esterni hanno fatto da sfondo ai film di HP e dove sarà possibile fare un’esperienza incredibile. In serata rientro a Edimburgo e pernotto.
3
Fort William
Partenza in mattinata con bus privato alla scoperta delle Highlands. La prima tappa sarà Killin con il suo cerchio di pietre e le cascate che spezzano in due il villaggio. Continuiamo verso Rannoch Moor: è qui che i Dissennatori fermano l’ Hogwarts Express all'inizio dei Doni della Morte Parte 1. E’ qui che ci ritroveremo a Glencoe, una delle valli più spettacolari di Scozia con alcuni dei punti panoramici più belli del paese. E chi non ha mai sognato di poter giocare a Quidditch almeno una volta nella vita? E’ per questo che con una breve passeggiata raggiungeremo la spettacolare cascata di Steall Waterfall, la seconda più alta del Regno Unito con i suoi 120 metri di ltezza. Qui sono state girate tutte le riprese delle partite durante i vari film. Pernottamento in zona.
4
Hogwarts Express
In mattinata panoramica sul Glenfinnan Viaduct e sul Loch Shiel, dove sono state girate le scene del torneo Tremaghi. Da qui in breve tempo raggiungeremo il Loch Eilt con la sua isoletta. Questo è forse uno dei luoghi più commoventi per gli appassionati della saga: l'isola è infatti l'ambientazione della tomba di Silente. Subito dopo pranzo saliremo sul celebre Hogwarts Express per provare l’esperienza unica di essere passeggeri del treno a vapore più amato di sempre, proprio come gli allievi della scuola di magia e stregoneria più incredibile al mondo. Il viaggio ci porterà ad attraversare alcuni degli scenari più belli del paese ed una volta tornati a terra torneremo verso Edimburgo dove arriveremo in serata per passare l’ultima sera rigorosamente a tema. Ci aspetta infatti l’esperienza al The Cauldron: come fossimo ad una delle lezioni del professor Piton, dovremo creare le nostre pozioni che magicamente si trasformeranno in drink! Il tutto in una delle ambientazioni potteriane più incredibili della capitale. Pernottamento a Edimburgo.
5
Aeroporto di Edimburgo
In base agli orari che vi verranno comunicati, transfer dall’hotel all’aeroporto di Edimburgo per fare rientro in Italia.

0 Reviews

Accomodation Destination Meals Overall Transport Value For Money

Rispondi