Tour Scozia e Castelli in 5 giorni

Giornaliero No
Adatto ai bambini
Prezzo fisso Indicativo
Mezzi di trasporto auto, traghetto

Con il tour dei castelli avrete la possibilità di godervi la Scozia come l’avete sempre immaginata!  Dopo una visita obbligatoria al castello scozzese per eccellenza, il castello di Edimburgo, lascerete la città fino ad arrivare nelle stupende Highland alla ricerca dei luoghi che hanno significato tanto per la storia dei Clan e della Scozia intera. Rimarrete affascinati non solo dalla bellezza architettonica e dalla grandezza di questi castelli ma anche dalla meravigliosa storia che si nasconde in ognuno di essi, dalle camere dei Re alle cucine infestate dai fantasmi!

 

Il presente programma è un esempio di itinerario e il range di prezzo è indicativo a persona per la tipologia evidenziata. Per esigenze di personalizzazione i costi  potrebbe variare a seconda delle tappe, delle modalità di viaggio e di pernottamento che deciderai di utilizzare. Considerare il presente itinerario unicamente a titolo esemplare.

Grazie!

L’organizzazione di ScoziaViaggi

Il tour completo

Edimburgo
  • Partenza con volo diretto dall'Italia ed arrivo ad Edimburgo. Giornata libera in città con visita guidata in italiano e pernottamento.
Stirling e Doune Castle
  • In mattinata visita del castello di Edimburgo per poi partire e andare a Stirling dove sarà possibile ammirare lo scenico Stirling Castle ed il monumento a William Wallace. Nel pomeriggio potrete visitare il vicino Doune Castle per poi tornare in serata a Stirling per il pernottamento.
Dunnottar Castle
  • In mattinata partenza per Stonehaven, il grazioso villaggio che si affaccia sulla costa Est. Dopo aver depositato le valige in alloggio, percorrete il sentiero meraviglioso nella natura che in breve tempo vi porterà al magnifico Dunnottar Castle! Uno dei castelli più fotografati e scenografici di Scozia, impossibile non innamorarsene! Rientro poi in serata a Stonehaven e pernottamento.
Glamis Castle e Blair Castle
  • In mattinata partenza in direzione Glamis Castle. Questo magnifico castello sembra uscito da un film della Disney eppure... si dice sia il più infestato di Scozia! Approfittate dei bellissimi giardini nei dintorni per fare una bella passeggiata prima di ripartire in direzione Blair Castle, nelle vicinanze di Pitlochry nelle Highland centrali. Dopo aver visitato il castello - l'unico rimasto con un esercito privato di Highlander - fate una sosta alla vicina Blair Atholl Distillery, non ve ne pentirete! Pernottamento a Pitlochry.
Scone Palace
  • In mattinata partenza in direzione Perth, antica capitale di Scozia e sede di antichi Re! Dopo aver depositato i bagagli in alloggio, visita del celebre Scone Palace: è qui che - seduti sulla pietra del destino - gli antichi Re di Scozia venivano incoronati! Dopo aver visitato il castello, potrete rilassarvi passeggiando tra le vie di Perth fino alla sera. Pernottamento in città.
Edimburgo
  • In mattinata ritorno ad Edimburgo per riprendere l'aereo che vi riporterà in Italia.

  • Days Place Duration:
  • 1 Edinburgh 1
  • 2 Stirling 1
  • 3 Dunnottar Castle 1
  • 4 Forfar 1 giorno
  • 5 Pitlochry 1 giorno