DUNNOTTAR, DISTILLERIE E LA COSTA EST

Giornaliero No
Adatto ai bambini
Prezzo fisso Indicativo

Finalmente la normativa sui viaggi in UK è stata ammorbiditi e il primo viaggio dell’anno ci porterà nella regione delle Highland ma anche su quella costa Est tanto amata dai Pitti, antico popolo di Scozia. Partiamo per un viaggio alla scoperta di storia, tradizioni e natura.

ITINERARIO 21-24 GENNAIO 2022

GIORNO 1 – ITALIA – EDIMBURGO

Partenza da Roma con il volo del mattino e arrivo intorno alle 10.00. Al nostro arrivo troveremo ad attenderci Billy, il nostro autista che ci accompagnerà in Hotel. Il check-in è dalle 14.00 ma potremo comunque lasciare le valige e prendere il necessario per la nostra giornata in città.
Dedicheremo la mattina alla visita del Dean Village e del quartiere di Stockbridge con la celebre Circus Lane. Dopo un pranzo in un pub tradizionale andremo alla scoperta della Old Town con un tour che ci porterà alla scoperta delle storie e delle leggende più incredibili della Capitale.

Per scaldarci un po’ dopo il tour visita al Museum of Illusion che ci regalerà una vista mozzafiato sulla città vecchia. Infine, cena tipica. Pernottamento ad Edimburgo.

 

 

GIORNO 2 – BALVAIRD CASTLE – DUNKELD – DUNNOTTAR – SPIAGGIA DELLE FOCHE

In mattinata partenza in direzione Balvaird Castle: arrivati alle rovine dell’antico castello scopriremo come viveva la Nobiltà scozzese medievale. Continuiamo in direzione Dunkeld. In questo villaggio immerso nel silenzio più totale potremo goderci le atmosfere della sua Cattedrale e del fiume Tay che scorre accanto. Per tornare ancora più indietro nel tempo ci fermeremo ad Aberlemno dove è custodita una delle croci celtiche incise più antiche e incredibili di tutta la Scozia. Arrivo quindi a Dunnottar Caste. Non servono presentazioni per questo che è uno dei simboli del paese.

Terminiamo il pomeriggio alla spiaggia delle foche di Aberdeen: qui una colonia di foche grige vive da anni in completa simbiosi con l’uomo. Saranno loro ad avvicinarsi verso di noi e farsi fotografare. Pernottamento ad Aberdeen.

GIORNO 3 – RISERVA NATURALE – DUNDEE – DISTILLERIA – LINLITHGOW PALACE

Partenza da Aberdeen per raggiungere la riserva naturale di St. Cyrus. Una spiaggia infinita, il promontorio a chiudere la baia ed una panchina affacciata sull’orizzonte. Alcune atmosfere sono difficili da spiegare. Continuiamo fino a raggiungere Dundee dove ci fermeremo per una sosta caffè nelllo spettacolare V&A. Dopo pranzo ci aspetta un tour guidato alla Glenturret Distillery: qui scopriremo come nasce uno dei prodotti che più caratterizzano il paese; il whisky single malt. Prima di rientrare ad Edimburgo visiteremo il Linlithgow Palace, dove nacque la regina Mary Stuart e dove il Bonnie Prince Charlie riposò qualche notte insieme all’esercito giacobita. Rientro a Edimburgo e pernottamento.

GIORNO 4 – EDIMBURGO – ITALIA

La mattina inizia con la visita a Calton Hill, una delle colline di Edimburgo da cui si gode di un panorama unico. Tempo libero per fare un po’ di shopping fino all’ora di pranzo. Subito dopo pranzo il nostro autista ci riporterà in aeroporto per riprendere il volo del pomeriggio.

  PREZZO TOTALE PER A PERSONA: 640,00 Euro

Comprensivi di:

– Volo a/r Roma con bagaglio a mano + trolley 10kg 55x45x20
– Accoglienza italiana aeroporto di Edimburgo
– Pernottamenti in camera doppia/matrimoniale con servizi privati e colazione inclusa – Transfer in minibus privato 12/16 posti con personal driver
– Accompagnatore e guida in Italiano
– Ticket e Ingressi
– Tampone come richiesto dalla normativa UK e ITA
– Passenger Locator Form in entrata e in uscita
– Assistenza in italiano prima e durante il viaggio
– Brochure Personalizzata Viaggio
– Welcome Gift Scozia Viaggi

A. SUPPLEMENTOSINGOLA:150EURO

PER INGRESO IN SCOZIA E’ OBBLIGATORIO PASSAPORTO E DOPPIA VACCINAZIONE

IN CASO DI BLOCCHI GOVERNATIVI, ZONE ROSSE O QUARANTENE TRA PAESI, IL VIAGGIO VERRA’ ANNULLATO E INTERAMENTE RIMBORSATO

page3image5263488

FAQ RELATIVE AL VIAGGIO

1. Come posso prenotare il tour? E se l’emergenza Coronavirus non fosse rientrata?

Si può prenotare il tour pagando un acconto di 200 euro a persona. Il resto dell’importo dovrà essere versato 20 giorni prima della partenza. È possibile pagare tramite bonifico bancario o con carta di credito/debito. Nel caso in cui il governo Italiano o Uk bloccasse gli ingressi/uscite nei due paesi o le compagnie aeree cancellassero i voli per le date della partenza, il tour verrà cancellato automaticamente ed avrete completo rimborso.

2. È possibile cancellare la prenotazione?

È possibile cancellare la prenotazione gratuitamente entro un periodo di 45 giorni. Cancellando la prenotazione 45 giorni prima della partenza, ti verrà restituito la quota versata per intero escluse le spese di gestione pratica.

3. Viaggio con bambini, posso prenotare una camera familiare?

È possibile prenotare camere triple o camere quadruple. Questo tipo di camere sono soggette a disponibilità. Ti preghiamo di specificare le tue esigenze al momento della prenotazione. Per motivi legati al regolamento degli hotel, i ragazzi maggiori di 10 anni pagano come gli adulti. I minori di 10 anni possono avere diritto ad uno sconto se dormono nella stessa camera dei genitori. Nel caso in cui le camere quadruple non fossero disponibili sarà offerta l’opzione di due doppia. Non sono disponibili camere con 5 o più letti, per cui se si viaggia con tre bambini sarà necessario prenotare due camere.

4. Quanto pagano i minori di 10 anni?

Il prezzo per i bambini varia in funzione di diversi fattori come la data del viaggio, l’età esatta e la disponibilità. Per questo, tale prezzo si calcola di volta in volta individualmente. Ti preghiamo di metterti in contatto con noi e richiederci un preventivo per bambini minori di 10 anni. Ricorda che l’età minima per partecipare al tour è di 7 anni.

5. Che tipo di veicolo viene utilizzato per il tour?

Il percorso si realizza con un pullman equipaggiato con i più moderni dispositivi di sicurezza e comfort.

7. La migliore combinazione di voli prevede l’arrivo all’aeroporto di Glasgow. È disponibile un servizio di transfer anche da Glasgow?

Abbiamo un servizio di transfer che possiamo mettere a disposizione di quei passeggeri che non arrivano all’aeroporto di Edimburgo. Tale servizio prevede un supplemento rispetto al prezzo del tour. Contattaci per maggiori informazioni. Se invece preferisci recarti all’hotel di Edimburgo indipendentemente, ti daremo indicazioni su come raggiungerlo facilmente.

0
  • 0

  • Days Place Duration: