GLEN, LOCH, WISKY E CASTELLI AD OVEST

Giornaliero No
Adatto ai bambini
Prezzo fisso Indicativo
Mezzi di trasporto Bus

Il nostro tour di Dicembre (4-8/12/2020) vi porterà alla scoperta dei territori più belli e affascinanti di Scozia.

Valli, Castelli e Villaggi di pescatori. Approfitteremo del ponte dell’ 8 Dicembre per scoprire le tradizioni e le bellezze naturalistiche della Scozia.

GIORNO 1 – ITALIA – EDIMBURGO

Arrivo in giornata all’aeroporto di Edimburgo dove farete la conoscenza delle vostre guide. Trasferimento tramite driver privato presso il vostro Hotel e nel pomeriggio tour in Italiano di Edimburgo. Tra storie di fantasmi ed antiche leggende scoprirete l’anima della Capitale di Scozia. Cena e pernottamento.

FONTE

GIORNO 2 – KELPIES – KILCHURN CASTLE – ST. CONAN’S KIRK – OBAN

In mattinata partenza per il tour alla scoperta delle Highland. Dopo aver lasciato Edimburgo, sosta ai Kelpies di Falkirk, mitiche creature della cultura Celtica qui raffigurate come cavalli d’acqua alti 30 metri. Attraversando il Parco Nazionale del Trossach giungeremo quindi a Balquhidder, un piccolo villaggio che sarebbe sconosciuto ai più se qui non ripossasse Rob Roy, il ladro gentiluomo più famoso di Scozia. In tarda mattinata raggiungeremo insieme Kilchurn Castle, splendido esempio di Castello delle Highland occidentali, casa del Clan Campbell. Dopo la visita della vicina St.Conan’s Kirk, arrivo ad Oban e pomeriggio libero in città. Oban è conosciuta come La porta delle Ebridi e conserva tutto il fascino di un luogo alla fine del mondo. Davvero imperdibile. Pernottamento ad Oban.

 GIORNO 3 – CASTLE STALKER – GLENCOE – GLENFINNAN – FORT WILLIAM

Colazione in hotel. Lasceremo Oban in mattinata per proseguire verso Nord. La prima tappa del giorno sarà il punto panoramico per l’osservazione di Castle Stalker, una struttura difensiva davvero incredibile che si trova su un isoletta del Loch Lihne. In breve arriveremo quindi alla famigerata Glencoe dove avremo tutto il tempo necessario per ammirare la bellezza della natura selvaggia, per scovare cerci e caprioli, attraversare ruscelli e sentirci dei veri Highlander. Dopo aver pranzato in questo che è forse il luogo più scenografico di Scozia, giungeremo a Glenfinnan. Qui il monumento al Bonnie Prince Charlie si erge maestoso sulle acque del Loch Shiel e l’antico viadotto attraversa la romantica valle perfettamente integrato nel panorama. Arriveremo quindi alla piccola chiesa ancora oggi aperta in attesa del ritorno del Legittimo Erede al Trono Scozzese per poi raggiungere Fort William. Questa è una delle cittadine più importanti delle Highland e qui potremo passeggiare e ristorarci dopo una giornata intensa di viaggio.

GIORNO 4 LAGGAN – DALWHINNIE – PITLOCHRY – EDIMBURGO

Partenza in mattinata da Fort William per attraversare il territorio delle Highland ed inoltrarci nel Parco Nazionale del Cairngorm. Qui faremo una breve sosta a Laggan prima di raggiungere la distilleria di Dalwhinnie. Dopo un tour alla scoperta del whisky scozzese e dei suoi segreti, arrivo a Pitlochry per pranzo, splendido villaggio delle Highland centrali. Infine rientro ad Edimburgo e serata libera.

GIORNO 5 – EDIMBURGO – ITALIA

Ultima giornata ad Edimburgo per un po’ di shopping e relax prima di incontrarci con il nostro driver che ci riaccompagnerà in aeroporto per ripendere i vari voli.

 

PREZZO A PERSONA: 695 EURO

GIORNI 4-8 DICEMBRE 2020

Comprensivi di:

  • Transfer privato con autista aeroporto – Hotel// Hotel – aeroporto
  • Pernottamento 4 notti in camera matrimoniale con servizi privati e prima colazione
  • Tour Edimburgo in Italiano
  • Spostamenti tramite bus con autista privato e assicurazione
  • Guida Italiana durante il tour
  • Assistenza in Italiano prima e durante il tour
  • Brochure personalizzata viaggio
  • Welcome Gift Scozia ViaggiTale preventivo avrà validità per prenotazioni effettuate entro il 15  OTTOBRE 2020. Dopo tale data il prezzo potrebbe aumentare per variazioni di costi non imputabili a Scozia Viaggi. Scozia Viaggi si impegna comunque a mantenere il prezzo quanto più possibile simile all’originale.

 

FAQ RELATIVE AL VIAGGIO

1. Come posso prenotare il tour? E se l’emergenza Coronavirus non fosse rientrata?

Si può prenotare il tour pagando un acconto di 100 euro a persona. Il resto dell’importo dovrà essere versato 30 giorni prima della partenza. È possibile pagare tramite bonifico bancario o con carta di credito/debito. Nel caso in cui il governo Italiano o Uk bloccasse gli ingressi/uscite nei due paesi o le compagnie aeree cancellassero i voli per le date della partenza, il tour verrà cancellato automaticamente ed avrete completo rimborso.

2. È possibile cancellare la prenotazione?

È possibile cancellare la prenotazione gratuitamente entro un periodo di 30 giorni. Cancellando la prenotazione 30 giorni prima della partenza, ti verrà restituito la quota versata per intero escluse le spese di gestione pratica.

3. Viaggio con bambini, posso prenotare una camera familiare?

È possibile prenotare camere triple o camere doppie con un letto in più. Questo tipo di camere sono soggette a disponibilità. Ti preghiamo di specificare le tue esigenze al momento della prenotazione. Per motivi legati al regolamento degli hotel, i ragazzi maggiori di 15 anni pagano come gli adulti. I minori di 15 anni possono avere diritto ad uno sconto se dormono nella stessa camera dei genitori. Nel caso in cui le camere quadruple non fossero disponibili sarà offerta l’opzione di due doppia. Non sono disponibili camere con 5 o più letti, per cui se si viaggia con tre bambini sarà necessario prenotare due camere.

4. Quanto pagano i minori di 15 anni?

Il prezzo per i bambini varia in funzione di diversi fattori come la data del viaggio, l’età esatta e la disponibilità. Per questo, tale prezzo si calcola di volta in volta individualmente. Ti preghiamo di metterti in contatto con noi e richiederci un preventivo per bambini minori di 15 anni. Ricorda che l’età minima per partecipare al tour è di 7 anni.

5. Che tipo di veicolo viene utilizzato per il tour?

Il percorso si realizza con un pullman equipaggiato con i più moderni dispositivi di sicurezza e comfort.

6. Posso prenotare i voli con voi?

È possibile prenotare anche i voli con noi. Per darvi però più libertà e poter scegliere le tariffe che più vi interessano abbiamo preferito non includerlo nel prezzo del tour. Per informazioni e preventivi sui voli, non esitate a contattarci.

7. La migliore combinazione di voli prevede l’arrivo all’aeroporto di Glasgow. È disponibile un servizio di transfer anche da Glasgow?

Abbiamo un servizio di transfer che possiamo mettere a disposizione di quei passeggeri che non arrivano all’aeroporto di Edimburgo. Tale servizio prevede un supplemento rispetto al prezzo del tour. Contattaci per maggiori informazioni. Se invece preferisci recarti all’hotel di Edimburgo indipendentemente, ti daremo indicazioni su come raggiungerlo facilmente.

0
  • 0

  • Days Place Duration:
  • Edinburgh 5 Giorni
  • Falkirk
  • Oban
  • Glencoe
  • Fort William
  • Laggan
  • Pitlochry
  • Edinburgh