Loch e Castelli ad Ovest 7 giorni

Giornaliero No
Adatto ai bambini
Prezzo fisso Indicativo
Mezzi di trasporto aereo, auto

L’itinerario dei Loch e dei castelli della Scozia occidentale vi porterà nel Parco Nazionale del Trossach fino alla meravigliosa e frastagliata costa ovest. Questa parte di Scozia si caratterizza per la semplice bellezza di piccoli villaggi di pescatori e paesini in pietra scura alternati a stupendi castelli maestosi e magnifici, simboli di grandezza e di grandi storie.

Il presente programma è un esempio di itinerario possibile, e il range di prezzo indicativo a persona per la tipologia evidenziata. Per esigenze di personalizzazione i costi  potrebbe variare a seconda delle tappe, delle modalità di viaggio e di pernottamento che deciderai di utilizzare. Considerare il presente itinerario unicamente a titolo esemplare.

Grazie!

L’organizzazione di ScoziaViaggi

Edimburgo
  • Arrivo all’aeroporto di Edimburgo, sistemazione in alloggio e - compatibilmente con gli orari del volo - visita guidata in Italiano della città. Pernottamento.
Stirling - Callander
  • Partenza in mattinata da Edimburgo per raggiungere in circa mezz'ora Stirling con il suo maestoso Castello. Dopo aver visitato la cittadina, sosta a Callander per pranzo. Dopo pranzo, intorno alle 15 visita della magica Inchmahome Priory, un luogo meraviglioso, lontano dalle classiche rotte turistiche ma assolutamente degno di nota. Pernottamento in zona.
Kilchurn Castle - Oban
  • Partenza in direzione Oban. Durante il tragitto che vi porterà ad attraversare tutto il Parco Nazionale del Trossach fino ad arrivare alla cittadina di mare, prendetevi del tempo e fermatevi al Kilchurn Castle. L'accesso gratuito alla fine di una bellissima strada di campagna, circondato dalle acque del Loch Awe lo rende uno dei castelli più scenografici di Scozia! Vicino al Castello, imperdibile la St. Conan's Kirk, una chiesetta nascosta tra il verde della folta vegetazione del luogo con un bellissimo abside ed una vista magnifica sul lago. Arrivo infine ad Oban, la capitale del Fish&chips e giornata libera in città.
Oban - Mull/Iona/Staffa
  • Giornata ad Oban. Potrete qui decidere se approfittare di questa giornata per passeggiare e rilassarvi nella cittadina o se prendere parte ad un'escursione giornaliera che vi porterà alla scoperta delle Ebridi Interne: Full - Iona (celebre per essere un luogo unico al mondo) e Staffa! Rientro in serata ad Oban e pernottamento.
Inveraray
  • In mattinata visita di Kerrera, una minuscola isoletta raggiungibile in 10 minuti di battello da Oban e assolutamente selvaggia: qui troverete solo prati, foglie di Felce e un sentiero che vi porterà alle rovine del caratteristico Glen Castle. Ritornate ad Oban per pranzo per poi dirigervi subito dopo ad Inveraray. Qui avrete la possibilità di visitare il bellissimo Castello dei duchi di Argylle. Serata e pernottamento nella graziosa cittadina.
Luss - Glasgow
  • In mattinata partenza per Luss, un grazioso villaggio sulle rive del Loch Lomond amato da turisti e non per le casette in mattoni con piccoli giardinetti sempre in ordine ed originali. Passeggiando fino al porticciolo che dà sul lago, potrete approfittarne ed effettuare una piccola escursione sul Loch, il più grande di Scozia. Successivamente arrivo a Glasgow e giornata in città.
Italia
  • Rientro in Italia.

  • Days Place Duration:
  • 1-2 Edimburgo 2 giorni
  • 3 Callander 1 giorno
  • 4 Oban 1 giorno
  • 5 Mull 1 giorno
  • 6 Inveraray 1 giorno
  • 7 Glasgow 1 giorno