TOUR GENNAIO 2023 – NORD E AURORA BOREALE

Giornaliero No
Adatto ai bambini
Prezzo fisso Indicativo
Mezzi di trasporto Bus, A piedi

Il nostro tour invernale nasce in collaborazione con il gruppo Scozia che Passione e ci porterà alla scoperta del paese sotto una luce diversa rispetto a quella cui siamo abituati. In Scozia l’inverno è magico, tutto si muove lentamente, la frenesia lascia il posto ai gesti rilassati della tradizione e i cieli si colorano di sfumature mai viste. E’ il periodo delle aurore boreali e se saremo fortunati potremo osservarle anche noi. 

ITINERARIO 27-31 GENNAIO  2023 

GIORNO 1 – ITALIA – EDIMBURGO 

Ritrovo all’aeroporto di Edimburgo e transfer privato verso il nostro hotel. Pratiche check-in e giornata nella capitale di Scozia. Scopriremo insieme tutti i segreti e le leggende della città con una sosta per merenda nello splendido The Dome, salotto georgiano tra i più antichi ed eleganti della città. Dopo una passeggiata tra la città vecchia. Ela città nuova, cena in un locale tipico e pernottamento nella capitale.

GIORNO 2 – DUNKELD – DISTILLERIA – CAIRNGORMS – NAIRN

    Partenza in mattinata da Edimburgo per raggiungere in breve tempo le Highlands centrali. Qui ci fermeremo a Dunkeld per ammirare la splendida cattedrale che sorge sulle rive del fiume Tay. Continuiamo verso Nord con una sosta alla Dalwhinnie Distillery: questa distilleria conserva ancora i tradizionali tetti a pagoda e si trova in una zona talmente remota che in passato era quasi impossibile da raggiungere per gli esattori delle tasse inglesi. Continuiamo addentrandoci nel Parco Nazionale del Cairngorms dove faremo una sosta per la visita di un paddock di cervi sulle sponde del Loch Morlich. Arrivo infine a Nairn, cittadina del Nord scozzese affacciata su una splendida spiaggia. Se saremo fortunati potremo assistere all’aurora boreale che spesso fa capolino tra i cieli di questa parte di Scozia.

GIORNO 3 – SUENO’S STONE – FIONDHORM – ELGIN-  BOW FIDDLE ROCK – CROVIE 

In mattinata partenza per osservare da vicino la Sueno’s Stone, una pietra Pitta incisa, la più alta e meglio conservata di tutto il Regno Unito. Dopo una passeggiata sulla spiaggia di Fiondhorm, celebre per le sue casette in legno colorate, terminiamo la mattinata con la visita della magnifica Cattedrale di Elgin, una spettacolare prova dell’architettura Scozzese medievale. Continuando lungo la costa del Moray, raggiungiamo il paesino di Cullen, affacciato sul mare e celebre perchè qui è nata la Cullen Skink, zuppa di pesce amata in tutto il paese e riproposta ovunque, dal pub informale al ristorante più elegante. A due passi dal villaggio, sosta al Bow Fiddle Rock, un un arco marino naturale così chiamato perché ricorda la punta di un arco di violino. Salendo lungo il crostone roccioso potremo ammirare le rovine di Findlater Castle. Costruito per ospitare la famiglia Sinclaire, venne assalito dai Vichinghi provenienti dalla Norvegia, che lo occuparono per un lungo periodo. Terminiamo la giornata con la visita di Crovie. Una striscia colorata di cottage separata dal mare solo da uno stretto marciapiede di cemento, troppo stretto per consentire il passaggio a qualsiasi automezzo, tanto che i pochi residenti sono costretti a lasciare le auto in cima alla collina e trasportare beni e oggetti a casa propria utilizzando una carriola! Pernottamento nei dintorni. Questo è il luogo ideale per vedere l’aurora: saremo abbastanza fortunati?

GIORNO 4 – TROUP HEAD  – SPIAGGIA DELLE FOCHE -DUNNOTTAR CASTLE – FALKLAND – EDIMBURGO

La mattina inizia con la visita di Troup Head, una riserva naturale di estrema bellezza e varietà naturalistica prima di fermarci nei dintorni di Pennan per pranzo. Continuiamo il nostro viaggio lungo la costa fino alla Newburgh Seal Beach: qui una colonia di oltre 400 foche abita la spiaggia ed è possibile vederle giocare in acqua o prendere il sole tra gli scogli. Poco prima di pranzo eccoci arrivare a Dunnottar Castle, splendido castrello della costa Est, forse tra i più amati e fotografati del paese. Dopo una buona sosta per pranzo nei dintorni arrivo a Falkland, antica residenza di caccia della famiglia Reale Scozzese: oggi il villaggio di Falkland sembra uscito dalle favole e merita una sosta per godere delle sue atmosfere. Arrivo in serata ad Edimburgo, cena e pernottamento.

GIORNO 5  – EDIMBURGO – ITALIA

Rientro in aeroporto tramite transfer privato dove ognuno riprenderà il proprio volo per l’Italia.

PREZZO TOTALE PER A PERSONA: 750,00 Euro 

Comprensivi di:

– Volo a/r Roma o Bergamo con bagaglio a mano + trolley 10kg
– Transfer aeroporto/ hotel

– Transfer Hotel – Aeroporto
– Pernottamenti in camera doppia/matrimoniale con servizi privati e colazione inclusa

– Transfer in minibus privato 12/16 posti con personal driver
– Accompagnatore e guida in Italiano 

– Ticket e Ingressi
– Assistenza in italiano prima e durante il viaggio

– Brochure Personalizzata Viaggio
– Welcome Gift Scozia Viaggi 

A. SUPPLEMENTOSINGOLA: 200EURO 

FAQ RELATIVE AL VIAGGIO 

1. Come posso prenotare il tour? E se l’emergenza Coronavirus non fosse rientrata? 

Si può prenotare il tour pagando un acconto di 200 euro a persona. Il resto dell’importo dovrà essere versato 20 giorni prima della partenza. È possibile pagare tramite bonifico bancario o con carta di credito/debito. Nel caso in cui il governo Italiano o Uk bloccasse gli ingressi/uscite nei due paesi o le compagnie aeree cancellassero i voli per le date della partenza, il tour verrà cancellato automaticamente ed avrete completo rimborso. 

2. È possibile cancellare la prenotazione? 

È possibile cancellare la prenotazione gratuitamente entro un periodo di 45 giorni. Cancellando la prenotazione 45 giorni prima della partenza, ti verrà restituito la quota versata per intero escluse le spese di gestione pratica. 

3. Viaggio con bambini, posso prenotare una camera familiare? 

È possibile prenotare camere triple o camere quadruple. Questo tipo di camere sono soggette a disponibilità. Ti preghiamo di specificare le tue esigenze al momento della prenotazione. Per motivi legati al regolamento degli hotel, i ragazzi maggiori di 10 anni pagano come gli adulti. I minori di 10 anni possono avere diritto ad uno sconto se dormono nella stessa camera dei genitori. Nel caso in cui le camere quadruple non fossero disponibili sarà offerta l’opzione di due doppia. Non sono disponibili camere con 5 o più letti, per cui se si viaggia con tre bambini sarà necessario prenotare due camere. 

4. Quanto pagano i minori di 10 anni? 

Il prezzo per i bambini varia in funzione di diversi fattori come la data del viaggio, l’età esatta e la disponibilità. Per questo, tale prezzo si calcola di volta in volta individualmente. Ti preghiamo di metterti in contatto con noi e richiederci un preventivo per bambini minori di 10 anni. Ricorda che l’età minima per partecipare al tour è di 7 anni. 

5. Che tipo di veicolo viene utilizzato per il tour? 

Il percorso si realizza con un pullman equipaggiato con i più moderni dispositivi di sicurezza e comfort. 

7. La migliore combinazione di voli prevede l’arrivo all’aeroporto di Glasgow. È disponibile un servizio di transfer anche da Glasgow? 

Abbiamo un servizio di transfer che possiamo mettere a disposizione di quei passeggeri che non arrivano all’aeroporto di Edimburgo. Tale servizio prevede un supplemento rispetto al prezzo del tour. Contattaci per maggiori informazioni. Se invece preferisci recarti all’hotel di Edimburgo indipendentemente, ti daremo indicazioni su come raggiungerlo facilmente. 

0
  • 0

  • Days Place Duration: