Tour Scozia Outlander in 7 giorni

Giornaliero No
Adatto ai bambini
Prezzo fisso Indicativo
Mezzi di trasporto auto, bus, treno

Il tour di Outlander di Scozia Viaggi vi darà la possibilità di vivere una settimana come se foste all’interno della celebre e pluripremiata serie TV. Avrete la possibilità di ripercorrere i magnifici luoghi che hanno fatto da sfondo alla serie e partire anche voi per un viaggio che vi riporterà indietro nel tempo.  Dopo aver visitato i luoghi simbolo del Lothian, attraversate le meravigliose Highland fino ad Inverness e immergetevi a pieno nella storia. Rivivrete a Culloden l’ultima epocale battaglia tra Giacobiti e Inglesi e chissà, forse potrete sentire riecheggiare nel campo di battaglia le urla dei combattenti che qui persero la vita nel 1745.

 

Il presente programma è un esempio di itinerario e il range di prezzo è indicativo a persona per la tipologia evidenziata. Per esigenze di personalizzazione i costi  potrebbe variare a seconda delle tappe, delle modalità di viaggio e di pernottamento che deciderai di utilizzare. Considerare il presente itinerario unicamente a titolo esemplare.

Grazie!

L’organizzazione di ScoziaViaggi

Il tour completo

Edimburgo
  • Partenza dall'Italia ed arrivo ad Edimburgo, che potrete visitare con una nostra guida italiana. Serata e pernottamento nella capitale scozzese.
Lothian
  • Partenza in mattinata per i luoghi di Outlander, primo tra tutti Linlithgow. Oltre ad ammirare la gradevole cittadina, potrete visitare il Palazzo. Questo splendido palazzo – una volta sede reale dei Re Stewart della Scozia – nella serie Outlander è la prigione di Wentworth.
  • Dopo aver visitato il luogo, spostatevi al vicino Blackness Castle. Questo castello del 15° secolo, che si affaccia sul Firth of Forth è usato come ambientazione per Fort William quartier generale di Black Jack Randall nella serie tv. La fortezza ex artiglieria è spesso definita come “the ship that never sailed” (la nave che mai ha navigato) per la sua forma insolita.
  • Infine arriverete a Midhope Castle, la Lallybroch di Outlander. In serata, rientro ad Edimburgo e pernottamento.
Glasgow e Castle Leoch
  • In mattinata partenza per Glasgow, metropoli a vocazione finanziaria e turistica, ben attrezzata per ospitare grandi eventi internazionali. Il centro di Glasgow è facile da visitare: il reticolo stradale è omogeneo e tutte le attrazioni principali sono raggiungibili a piedi.
  • Non potrete perdervi la vivace George Square di Glasgow, presente nella scena ambientata nel 1940 dove Frank si dichiara a Claire, mentre il vicino Pollok Country Park è stato usato nella serie tv Outlander, per le scene dove Claire raccoglie erbe curative nel 1700 insieme a Gillis Duncan. Nel primo pomeriggio arrivo a Doune Castle, nei dintorni di Stirling. Qui avrete la possibilità di visitare le ambientazioni del castello di Leoch, sede del clan MacKenzie. Pernottamento nei dintorni.
Falkland
  • In mattinata partenza per il borgo di Falkland. Outlander inizia con una scena ambientata nel 1940, nella pittoresca città di Falkland, che è sta usata per le scene ambientate a Inverness. La città è anche sede del bellissimo Palazzo e Giardino Falkland (Falkland Palace and Garden) gestito dal National Trust for Scotland. Il negozio in cui Claire osserva le porcellane, rimasto impresso nella memoria di tutti per l'importante monologo, è proprio lì! Potrete decidere anche di sostare per pranzo al Covenanter, dove Claire e Frank soggiornano durante la loro luna di miele in Scozia. Pernottamento nel borgo
Inverness
  • In mattinata arrivo ad Inverness e giornata dedicata alla scoperta della capitale delle Highland. Imperdibile una passeggiata tra Church Street, tra le isolette del fiume Ness e perché no, tra i reperti del Museo di storia delle Highland. Pernottamento in città.
Culloden
  • In mattinata visita della palude, oggi divenuta un memoriale, di Culloden. La battaglia di Culloden nel 1746 fu l’ultimo tentativo di riportare gli Stuart (esiliati a quel tempo in Francia) sul trono Scozzese. Ma la ribellione finì con una mattanza, una sconfitta che sancì la fine della cultura delle highlands, della lingua del luogo, dei tartan e dei kilt. In questo campo, dove venne combattuta l’ultima e fatale battaglia scozzese, oltre ad un bellissimo percorso ricco di spiegazioni, sono presente pietre commemorative dei clan che qui combatterono e persero uomini.
  • Dopo aver visitato Culloden, potrete raggiungere il sito preistorico di Clava Cairns da cui si dice che l’autrice di Outlander abbia preso ispirazione per il cerchio di pietre di Craigh Na Dun.
  • Pernottamento ad Inverness
Edimburgo
  • Ritorno ad Edimburgo in attesa di riprendere il volo che vi riporterà in Italia.

  • Days Place Duration:
  • 1 Edimburgo 1 giorno
  • 2 Linlithgow 1 giorno
  • 3 Doune Castle 1 giorno
  • 4 St. Andrews 1 giorno
  • 5 Inverness 1 giorno
  • 6 Edimburgo 1 giorno