TOUR D’ESTATE: MILITARY TATTOO , CASTELLI E CORNAMUSE

Giornaliero No
Adatto ai bambini
Prezzo fisso Fisso
Mezzi di trasporto Bus, A Piedi

Il tour di Agosto (9-13 Agosto 2021) ci porterà alla scoperta del celebre Military Tattoo, uno degli eventi più amati e spettacolari d’ Europa. E non solo.

Insieme ad Alessandra, guida Italiana d’eccezione, scopriremo i segreti dei villaggi marinareschi del Fife attraverseremo Lochs e Glen. E ancora: conosceremo Castelli e storie di Clan, Creature mitologiche e leggende medievali. Tutto questo in Italiano.

5 GIORNI: 09-13 AGOSTO 2021

GIORNO 1: EDIMBURGO

L’avventura ha inizio ad Edimburgo. Al vostro arrivo in Scozia verrete accolti dalla guida e da Billy, il nostro autista di fiducia in aeroporto. Da qui, trasferimento in Hotel e conoscenza del gruppo. Nel pomeriggio visita guidata della Old Town della Capitale Scozzese. Cena presso un Pub tradizionale del centro storico di Edimburgo. Pernottamento.

GIORNO 2: PARLAMENTO SCOZZESE – DEAN VILLAGE – CIRCUS LANE – LEITH – HMY BRITANNIA – MILITARY TATTOO

Dopo una buona colazione in Hotel raggiungeremo nelle vicinanze il Parlamento Scozzese. Fatto costruire alla fine degli anni ’90, rappresenta l’essenza più moderna della Scozia e il desiderio di indipendenza dal Regno Unito. Ci sposteremo quindi al Dean Village, antico quartiere di mulini nei sobborghi della Capitale. Una straordinaria opera di conservazione ha fatto sì che oggi il borgo appaia esattamente come appariva alla fine del 1800. Percorrere le sue strade vi porterà indietro nel tempo, un vero tuffo nella Storia di Scozia.

Attraversata la celebre Circus Lane, una delle vie più bohémien e fotografate della Capitale, arriveremo nel quartiere portuale di Leith. Dopo un buon pranzo sulle rive del Water of Leith, saliremo sul HMY Britannia, lo Yacht della Famiglia Reale Britannica. Il panfilo ha fatto da sfondo ai numerosi viaggi dei regnanti inglesi per tutto il globo, raggiungendo le mete più esotiche del Commonwealth Britannico. Ultimamente molti di noi lo avranno riconosciuto nelle riprese della serie TV The Crown.

Tornando verso il centro di Edimburgo avremo del tempo libero, per poi ritrovarci tutti al castello ed assistere alla magnifica esibizione del Military Tattoo. Pernottamento ad Edimburgo.

(FONTE)

 

GIORNO 3: LOCH LEVEN CASTLE – ST. ANDREWS – ST. MONANS – DOUNE CASTLE – FALKIRK

Incontro in mattinata con il nostro autista che ci accompagnerà in questa giornata di esplorazione. Poco dopo essere saliti sul nostro moderno bus, raggiungeremo il porticciolo di Kinross. Da qui – tramite una piccola imbarcazione – raggiungeremo il Loch Leven Castle. Questo castello si trova infatti proprio a centro dell’ omonimo lago, in una piccola isola disabitata.

La nostra prossima meta sarà St. Andrews, elegante cittadina medievale, patria del Golf e sede di una delle università più rinomate d’ Europa. Visiteremo insieme St. Andrews per arrivare alla magnifica Cattedrale e al vicino castello in rovina. Qui il vento sferza forte, le onde del Mare del Nord si infrangono sulla costa e l’atmosfera è ineguagliabile.

Terminata la pausa pranzo raggiungeremo St. Monans per una vista d’eccezione dell’ East Neuk of Fife, un angolo di Scozia vera, lenta dove la natura e l’uomo sono ancora in stretto contatto. Attraversando le campagne scozzesi giungeremo infine a Doune, per la visita dell’omonimo castello. Questo, oltre ad essere apparso in serie tv come Game of Thrones e Outlander, è un perfetto esempio di castello medievale splendidamente conservato. Tornando infine verso Edimburgo, faremo una sosta in località Falkirk per osservare da vicino i Kelpies, mostruose creature leggendarie nella mitologia celtica rappresentate qui come sculture alte oltre 30 metri.

 

GIORNO 5: LOCH TULLA – GLENCOE – CASTLE STALKER – KILCHURN CASTLE – LUSS

Giornata dedicata alla scoperta della zona Ovest  e alle Highland di Scozia. Partendo di buon mattino da Edimburgo, raggiungeremo il Parco Nazionale del Trossach e sosteremo per un caffè in località Kilmahog. Qui è presente un allevamento di tradizionali Highland Cattle che potremo conoscere e fotografare. Proseguendo verso Nord entreremo nel territorio delle Highland fino al Loch Tulla Viewpoint, un punto panoramico di estrema bellezza. Tutto intorno la brughiera e sullo sfondo il lago e le sue montagne. In tarda mattinata arriveremo quindi nella celebre valle di Glencoe, 15km di pura bellezza. Approfittando delle bellezze naturalistiche della zona, faremo qui due soste per poter assaporare tutti gli scorci della valle.

Spostandoci verso Ovest raggiungeremo la strada costiera che ci regalerà una meravigliosa vista di Castle Stalker e della baia circostante. Un pranzo veloce e si riparte per raggiungere Kilchurn Castle, nella regione dell’ Argyll. Forse uno dei castelli più fotografati di Scozia grazie alla sua invidiabile posizione e magica atmosfera. Casa del Clan Campbell ancoa oggi esercita tutto il suo fascino sui visitatori che attraversano le sue mura.

Nel pomeriggio, tornando verso la Capitale scozzese faremo una veloce sosta a Luss, grazioso villaggio di cottage sulle sponde del Loch Lomond.

GIORNO 5: EDIMBURGO – ITALIA

Transfer Hotel – Aeroporto tramite autista privato secondo la nostra tabella oraria.

 

DATE: 9-13 AGOSTO 2021

PREZZO A PERSONA: 930,00 euro

  • Transfer privato con autista aeroporto – Hotel & Hotel – aeroporto
  • Pernottamento in camera doppia/matrimoniale 3* con servizi privati e colazione inclusa
  • Trasferimenti in bus con autista privato
  • Autista privato durante l’intero tour
  • Guida Italiana
  • Accompagnatore Italiano
  • Tour audioguida HMY in Italiano
  • Tour Edimburgo Old Town in Italiano
  • Tour Dean Village in Italiano
  • Tour Doune Castle audioguida Italiano
  • Ticket Ingresso HMY Britannia
  • Ticket Ingresso Lochleven Castle
  • Ticket Ferry Lochleven Castle
  • Ticket Ingresso Doune Castle
  • Ticket Ingresso St. Andrews Cathedral + Castello
  • Ticket Ingresso Kilchurn Castle
  • Ticket Military Tattoo Exhibition
  • Assistenza prima e durante il tour
  • Brochure Personalizzata Scozia Viaggi
  • Welcome Gift Scozia Viaggi

Supplemento camera singola: 200 euro

 

DOMANDE FREQUENTI

1. COME POSSO PRENOTARE IL TOUR? E SE L’EMERGENZA CORONAVIRUS NON FOSSE RIENTRATA?
  • Si può prenotare il tour pagando un acconto di 100 euro a persona. Il resto dell’importo dovrà essere versato 45 giorni prima della partenza. È possibile pagare tramite bonifico bancario o con carta di credito/debito. Nel caso in cui il governo Italiano o Uk bloccasse gli ingressi/uscite nei due paesi o le compagnie aeree cancellassero i voli, il tour verrà cancellato o posticipato.
2. È POSSIBILE CANCELLARE LA PRENOTAZIONE?
  • È possibile cancellare la prenotazione gratuitamente entro un periodo di 45 giorni. Cancellando la prenotazione 45 giorni prima della partenza, ti verrà restituito la quota versata per intero ad eccezione di una fee per le spese amministrative.
3. VIAGGIO CON BAMBINI, POSSO PRENOTARE UNA CAMERA FAMILIARE?
  • È possibile prenotare camere triple o camere doppie con un letto in più. Questo tipo di camere sono soggette a disponibilità. Ti preghiamo di specificare le tue esigenze al momento della prenotazione. Per motivi legati al regolamento degli hotel, i ragazzi maggiori di 15 anni pagano quanto gli adulti. I minori di 15 anni possono avere diritto ad uno sconto se dormono nella stessa camera dei genitori. Nel caso in cui le camere familiari non fossero disponibili sarà offerta l’opzione di una doppia e una singola.
4. QUANTO PAGANO I MINORI DI 15 ANNI?
  • Il prezzo per i bambini varia in funzione di diversi fattori come la data del viaggio, l’età esatta e la disponibilità. Per questo, tale prezzo si calcola di volta in volta individualmente. Ti preghiamo di metterti in contatto con noi e richiederci un preventivo per bambini minori di 15 anni. Ricorda che l’età minima per partecipare al tour è di 7 anni.
5. CHE TIPO DI VEICOLO VIENE UTILIZZATO PER IL TOUR?
  • Il percorso si realizza con un pullman equipaggiato con i più moderni dispositivi di sicurezza e comfort.
6. POSSO PRENOTARE I VOLI CON VOI?
  • È possibile prenotare anche i voli con noi. Per darvi però più libertà e poter scegliere le tariffe che più vi interessano abbiamo preferito non includerlo nel prezzo del tour. Per informazioni e preventivi sui voli, non esitate a contattarci.
7. LA MIGLIORE COMBINAZIONE DI VOLI PREVEDE L’ARRIVO ALL’AEROPORTO DI GLASGOW. È DISPONIBILE UN SERVIZIO DI TRANSFER ANCHE DA GLASGOW?
  • Abbiamo un servizio di transfer che possiamo mettere a disposizione di quei passeggeri che non arrivano all’aeroporto di Edimburgo. Tale servizio prevede un supplemento rispetto al prezzo del tour. Contattaci per maggiori informazioni. Se invece preferisci recarti all’hotel di Edimburgo indipendentemente, ti daremo indicazioni su come raggiungerlo facilmente.
8. IL MIO VOLO DI RITORNO PARTE PRESTO O IN UN GIORNO DIVERSO DALL’ULTIMO GIORNO DEL TOUR, MI ACCOMPAGNATE LO STESSO ALL’AEROPORTO?
  • Gli spostamenti all’aeroporto di Edimburgo, al ritorno dal tour, hanno orari fissi. Se desideri essere accompagnato ad un altro aeroporto o in un altro giorno puoi scriverci e consultare i prezzi. Gli orari esatti di partenza vi verranno confermati al momento della prenotazione.
9. ARRIVO IL GIORNO PRIMA DELLA PARTENZA DEL TOUR, L’ALLOGGIO PER LA NOTTE IN PIÙ È COMPRESO NEL PREZZO?
  • La notte in più si considera extra e non è inclusa nel prezzo del tour. Tuttavia possiamo o prenotare per te lo stesso hotel dove alloggerai a Edimburgo durante il tour (soggetto a disponibilità). Per qualunque domanda relativa all’alloggio in giorni diversi da quelli previsti nell’itinerario, non esitare a metterti in contatto con noi.
10. DURANTE IL TOUR AVREMO DEL TEMPO LIBERO?
  • Il viaggio è piuttosto completo e comprende numerose visite. Il tour, tuttavia, è pensato in modo che ci sia anche tempo libero per passeggiare e pranzare indipendentemente nella maggior parte delle destinazioni. Ci proponiamo, inoltre, di finire ogni giorno il tour verso le 17.30 del pomeriggio, per dare la possibilità ai viaggiatori di godersi la località raggiunta.
12. I BIGLIETTI DI INGRESSO AI SITI TURISTICI SONO COMPRESI NEL PREZZO?
  • Si
13. SE C’È BRUTTO TEMPO, IL TOUR VIENE CANCELLATO? CHE TIPO DI ABITI MI DEVO PORTARE?
  • Il clima scozzese è molto variabile e quando pianifichi il viaggio devi tenere presente che probabilmente qualche giorno pioverà. Salvo cause di forza maggiore o catastrofe naturale, la partenza del tour è garantita. Quando si avvicina la data del tour ti consigliamo di controllare le condizioni meteorologiche in Scozia per farti un’idea del tipo di abbigliamento da mettere in valigia. In ogni caso, è sempre consigliabile viaggiare con abiti pesanti e impermeabili e con scarpe comode.
12. QUANTI BAGAGLI POSSO PORTARE?
  • E’ consentito portare in tour una valigia media di circa 20 kg per persona più un piccolo zaino o borsa a mano sempre per persona.
15. QUALI SERVIZI NON INCLUSI NEL TOUR?
  • Voli, pranzi e cene. Per i pranzi e cene prenoteremo sempre in anticipo in pub e locali tradizionali ma senza prenotare il menu, così che ognuno possa sentirsi libero di mangiare cosa più desideri.

0
  • 0

  • Days Place Duration: