Warning: Parameter 2 to title_filter() expected to be a reference, value given in /home/scoziavi/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286
TOUR DI HARRY POTTER E CASTELLI INGLESI - Scozia Viaggi

TOUR DI HARRY POTTER E CASTELLI INGLESI

Giornaliero Si
Adatto ai bambini
Prezzo fisso Fisso
Mezzi di trasporto Minibus

Se sei un appassionato di storia, miti e leggende, questo tour fa per te! La prima tappa del tour sarà Berwick Upon Tweed. Questa cittadina inglese al confine con la Scozia ha avuto un’importanza fondamentale per le sorti del paese. Infatti è qui che si è svolta la contesa tra Baliol e Bruce su chi dovesse avere la Corona scozzese. Da allora, questa cittadina medievale con il suo castello è divenuta un centro importantissimo per la storia dei due paesi e la loro eterna lotta.

Una volta lasciata Berwick, arrivo a Bamburgh e visita del castello la cui costruzione risale al 400 d.c. Ricordate la Guerra delle due Rose? Fu una sanguinosa battaglia dinastica tra gli York e i Lancaster, famiglie della stessa casa regnante che si contendevano la Corona Inglese. Proprio in questo castello si sono svolti molti degli eventi della Guerra.

Arrivo quindi al Castello di Alnwick, celebre per aver fatto da sfondo ad Harry Potter. Infatti è qui che sono state girate tutte le scene relative alle lezioni di volo con Madama Bumb e agli allenamenti di Quidditch. Al di là di questo, il castello di Alnwick è meraviglioso ed imponente, uno dei castelli più grandi di tutta la Gran Bretagna. Le sue torri ospitano mostre d’arte, passione del Duca di Northumberland ed è possibile anche partecipare a laboratori. Inoltre, presenta dei bei parchi e giardini tra cui il famosissimo POISON GARDEN. Questo giardino racchiude in sé tutte le piante più velenose al mondo: dall’impensabile oleandro alla stella di Natale fino ad arrivare alla Belladonna e alla Cicuta, che diede un’atroce morte al filosofo Socrate.

Infine, arrivo ad Etal, un grazioso villaggio nei Borders che si affaccia sulle rive del fiume Till per poi rientrare in serata ad Edimburgo.

 

In collaborazione con una società scozzese, questo tour in ITALIANO ti immergerà a pieno nella meraviglia di luoghi senza tempo, dove la natura fa da padrona e l’uomo è solo un ospite.

Contattaci tramite il Form qui a sinistra,  ti aiuteremo e indirizzeremo nella realizzazione del tuo sogno: goderti la Scozia in italiano!

0
  • 0

  • Days Place Duration:
  • 1 Edinburgh 1GIORNO
  • 2 Berwick Upon Tweed
  • 3 Alnwick Castle
  • 4 Etal