TOUR GIUGNO 2022 – EDIMBURGO E HIGHLANDS DELL’OVEST

Giornaliero No
Adatto ai bambini
Prezzo fisso Indicativo

La Scozia regala una moltitudine di scenari. Selvagge highlands, castelli in rovina ma anche palazzi maestosi e villaggi fiabeschi. Questo tour ci porterà dentro le location di Outlander ma non lascerà indietro tutte le altre meraviglie che il paese ha da offrire.

 GIORNO 1 – EDIMBURGO – OLD TOWN

Partenza dai rispettivi aeroporti italiani e ritrovo ad Edimburgo. Ad attenderci in aeroporto troveremo la nostra guida, trasferimento in alloggio e pomeriggio libero in città. Compatibilmente con gli orari dei voli nel pomeriggio effettueremo una  passeggiata panoramica di Edimburgo. Cena in locale tipico e Pernottamento.

GIORNO 2 –  MIDHOPE – BLACKNESS CASTLE – KILCHURN – CALLANDER – LOCH LOMOND – LUSS

Partenza in mattinata da Edimburgo per raggiungere in breve tempo Midhope Castle, la celebre Lallybroch di Outlander. Dopo la visita di uno dei luoghi simbolo della saga dei Fraser, raggiungiamo Blackness Castle, costruito proprio sulle sponde di un fiordo marino. L’atmosfera è impareggiabile, il vento soffia sempre forte e gli scozzesi hanno rinominato la fortezza, la nave che non è mai salpata. Visitandolo scopriremo il perchè. Entriamo nel territorio delle Highland e ci fermiamo per pranzo nei pressi di un allevamento di Highland Cow prima di raggiungere Kilchurn Castle. La passeggiata nella brughiera, le colline a fare da sfondo ed una perenna nebbiolina rendono questo u o dei fiori all’occhiello dell’ovest scozzese. Dopo alcune soste in punti panoramici d’eccezione arrivo a Luss, pittoresco villaggio sulle sponde del Loch Lomond. Terminiamo il nostro tour con la visita alla cattedrale di San Mungo, dove sono state girate alcune delle scene più toccanti di Outlander, quelle relative alla nascita della piccola Faith. Rientro a Edimburgo e pernottamento.

 

Kilchurn Castle visto dalle sponde del Loch Awe

GIORNO 4 –  EDINBURGH CASTLE – SCOTCH WHISKY EXPERIENCE – CLARINDA’S – HOLYROOD PALACE

Dopo una buona colazione in Hotel, dedicheremo la mattinata alla visita del Castello di Edimburgo. Terminata la visita appuntamento per un’esperienza alla scoperta del Single Malt Scozzese. Scopriremo tutti i segreti della produzione del distillato più famoso di Scozia che qui viene chiamato “Acqua della vita“. Continuando il nostro viaggio all’interno della cultura scozzese, pranzeremo presso la Clarinda’s Tearoom, un’istituzione nella città vecchia di Eimburgo. Infine, dedicheremo il pomeriggio al palazzo reale di Holyrood. Cena e pernottamento.

DATE: 12-15 GIUGNO 2022

PREZZO A PERSONA (adulto): 665 euro

– Accoglienza accompagnatore in aeroporto ad Edimburgo

– Transfer privato Aeroporto- Hotel

– Transfer privato Hotel – Aeroporto

– 3 Notti in alloggi 3*/4* con colazione e servizi privati

– Trasferimenti in minibus mercedes con tutti i più moderni comfort

– Autista privato per escursione giornaliera con assicurazione regolamentare

– Passeggiata panoramica Edimburgo

– Ticket attrazioni:

Midhope Castle

Blackness Castle

Kilchurn Castle

Edinburgh Castle

Holyrood Palace

Scotch Whisky Experience

– Brochure Viaggio personale

– Welcome Gift Scozia Viaggi

– Assistenza in Italiano prima e durante il viaggio

 

• Supplemento singola: 250,00 euro

 

DOMANDE FREQUENTI

1. COME POSSO PRENOTARE IL TOUR? E SE L’EMERGENZA CORONAVIRUS NON FOSSE RIENTRATA?
  • Si può prenotare il tour pagando un acconto di 150 euro a persona. Il resto dell’importo dovrà essere versato 45 giorni prima della partenza. È possibile pagare tramite bonifico bancario o con carta di credito/debito. Nel caso in cui il governo Italiano o Uk bloccasse gli ingressi/uscite nei due paesi o le compagnie aeree cancellassero i voli, il tour verrà cancellato o posticipato.
2. È POSSIBILE CANCELLARE LA PRENOTAZIONE?
  • È possibile cancellare la prenotazione gratuitamente entro un periodo di 45 giorni. Cancellando la prenotazione 45 giorni prima della partenza, ti verrà restituito la quota versata per intero.
3. VIAGGIO CON BAMBINI, POSSO PRENOTARE UNA CAMERA FAMILIARE?
  • È possibile prenotare camere triple o camere doppie con un letto in più. Questo tipo di camere sono soggette a disponibilità. Ti preghiamo di specificare le tue esigenze al momento della prenotazione. Per motivi legati al regolamento degli hotel, i ragazzi maggiori di 15 anni pagano quanto gli adulti. I minori di 15 anni possono avere diritto ad uno sconto se dormono nella stessa camera dei genitori. Nel caso in cui le camere triple non fossero disponibili sarà offerta l’opzione di una doppia e una singola. Non sono disponibili camere con 4 o più letti, per cui se si viaggia con due bambini sarà necessario prenotare due camere.
4. QUANTO PAGANO I MINORI DI 15 ANNI?
  • Il prezzo per i bambini varia in funzione di diversi fattori come la data del viaggio, l’età esatta e la disponibilità. Per questo, tale prezzo si calcola di volta in volta individualmente. Ti preghiamo di metterti in contatto con noi e richiederci un preventivo per bambini minori di 15 anni. Ricorda che l’età minima per partecipare al tour è di 7 anni.
5. CHE TIPO DI VEICOLO VIENE UTILIZZATO PER IL TOUR?
  • Il percorso si realizza con un pullman equipaggiato con i più moderni dispositivi di sicurezza e comfort.
6. POSSO PRENOTARE I VOLI CON VOI?
  • È possibile prenotare anche i voli con noi. Per darvi però più libertà e poter scegliere le tariffe che più vi interessano abbiamo preferito non includerlo nel prezzo del tour. Per informazioni e preventivi sui voli, non esitate a contattarci.
7. LA MIGLIORE COMBINAZIONE DI VOLI PREVEDE L’ARRIVO ALL’AEROPORTO DI GLASGOW. È DISPONIBILE UN SERVIZIO DI TRANSFER ANCHE DA GLASGOW?
  • Abbiamo un servizio di transfer che possiamo mettere a disposizione di quei passeggeri che non arrivano all’aeroporto di Edimburgo. Tale servizio prevede un supplemento rispetto al prezzo del tour. Contattaci per maggiori informazioni. Se invece preferisci recarti all’hotel di Edimburgo indipendentemente, ti daremo indicazioni su come raggiungerlo facilmente.
8. IL MIO VOLO DI RITORNO PARTE PRESTO O IN UN GIORNO DIVERSO DALL’ULTIMO GIORNO DEL TOUR, MI ACCOMPAGNATE LO STESSO ALL’AEROPORTO?
  • Gli spostamenti all’aeroporto di Edimburgo, al ritorno dal tour, hanno orari fissi. Se desideri essere accompagnato ad un altro aeroporto o in un altro giorno puoi scriverci e consultare i prezzi. Gli orari esatti di partenza vi verranno confermati al momento della prenotazione.
9. ARRIVO IL GIORNO PRIMA DELLA PARTENZA DEL TOUR, L’ALLOGGIO PER LA NOTTE IN PIÙ È COMPRESO NEL PREZZO?
  • La notte in più si considera extra e non è inclusa nel prezzo del tour. Tuttavia possiamo o prenotare per te lo stesso hotel dove alloggerai a Edimburgo durante il tour (soggetto a disponibilità). Per qualunque domanda relativa all’alloggio in giorni diversi da quelli previsti nell’itinerario, non esitare a metterti in contatto con noi.
10. DURANTE IL TOUR AVREMO DEL TEMPO LIBERO?
  • Il viaggio è piuttosto completo e comprende numerose visite. Il tour, tuttavia, è pensato in modo che ci sia anche tempo libero per passeggiare e pranzare indipendentemente nella maggior parte delle destinazioni. Ci proponiamo, inoltre, di finire ogni giorno il tour verso le 17.30 del pomeriggio, per dare la possibilità ai viaggiatori di godersi la località raggiunta.
12. I BIGLIETTI DI INGRESSO AI SITI TURISTICI SONO COMPRESI NEL PREZZO?
  • Si
13. SE C’È BRUTTO TEMPO, IL TOUR VIENE CANCELLATO? CHE TIPO DI ABITI MI DEVO PORTARE?
  • Il clima scozzese è molto variabile e quando pianifichi il viaggio devi tenere presente che probabilmente qualche giorno pioverà. Salvo cause di forza maggiore o catastrofe naturale, la partenza del tour è garantita. Quando si avvicina la data del tour ti consigliamo di controllare le condizioni meteorologiche in Scozia per farti un’idea del tipo di abbigliamento da mettere in valigia. In ogni caso, è sempre consigliabile viaggiare con abiti pesanti e impermeabili e con scarpe comode.
12. QUANTI BAGAGLI POSSO PORTARE?
  • E’ consentito portare in tour una valigia media di circa 20 kg per persona più un piccolo zaino o borsa a mano sempre per persona.
15. QUALI SERVIZI NON INCLUSI NEL TOUR?
  • Voli, pranzi e cene. Per i pranzi e cene prenoteremo sempre in anticipo in pub e locali tradizionali ma senza prenotare il menu, così che ognuno possa sentirsi libero di mangiare cosa più desideri.

0
  • 0

  • Days Place Duration: