TOUR MARZO 2022 – WEEKEND A EDIMBURGO

Giornaliero No
Adatto ai bambini
Prezzo fisso Indicativo

Edimburgo racchiude in sè tutta la storia di Scozia. Approfittiamo di questo weekend per scoprire tutti i segreti e le leggende che si celano tra le mure dell’antica città.

GIORNO 1

Partenza di Roma Ciampino e Orio al serio in mattinata e arrivo ad Edimburgo. Trasferimento tramite autista privato in Hotel dove potremo lasciare le valige e rinfrescarci in attesa di scoprire la città. Approfittiamo della giornata per raggiungere la Old Town. Qui incontreremo Alessandra che ci porterà alla scoperta delle location imperdibili della città. Con il suo tour di Edimburgo in Italiano, la Capitale non avrà più segreti. Terminato il tour, cena in un pub tradizionale scozzese.

 

GIORNO 2

Dopo una buona colazione in Hotel, dedicheremo la mattinata alla scoperta del Dean Village e della passeggiata lungo il Water of Leith fino a St. Bernard’s Well e Circus Lane. Terminata la visita raggiungeremo la Scottish National Portrait Gallery per vedere con i nostri occhi l’intera storia di Scozia rappresentata tra le mura dell’edificio. Per pranzo raggiungiamo la famosa Clarinda’s Tearoom, che nasconde una delle storie d’amore più tragiche della città. Il pomeriggio sarà dedicato invece alla Scotch Whisky Experience, un’esperienza su botti di legno per toccare con mano le tradizioni sulla produzione del distillato più famoso di Scozia: il whisky. Cena presso Royal Mile Tavern, uno dei locali storici di Edimburgo.

             FONTE

GIORNO 3

In mattinata visita di Calton Hill, una delle colline più panoramiche di Edimburgo. Da qui vengono scattate le foto più iconiche della Capitale di Scozia! Ma non è solo una location panoramica. Infatti qui nel 1500 vennero radunate decine di donne denunciate per stregoneria. Terminata la visita, appuntamento con il nostro autista che ci riporterà in aeroporto in attesa di prendere i voli per tornare a casa.

DATE: 11-13 MARZO 2022

PREZZO A PERSONA (adulto): 298 euro

–  Volo a/r co bagaglio a mano da Milano e Roma Ciampino

– Accoglienza accompagnatore in aeroporto ad Edimburgo

– Transfer privato Aeroporto- Hotel

– Transfer privato Hotel – Aeroporto

– 2 Notti in alloggi 3*/4* con colazione e servizi privati

– Tour Edimburgo in Italiano

– Brochure Viaggio personale

– Welcome Gift Scozia Viaggi

– Assistenza in Italiano prima e durante il viaggio

DOMANDE FREQUENTI

1. COME POSSO PRENOTARE IL TOUR? E SE L’EMERGENZA CORONAVIRUS NON FOSSE RIENTRATA?
  • Si può prenotare il tour pagando la quota. È possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario o con carta di credito/debito. Nel caso in cui il governo Italiano o Uk bloccasse gli ingressi/uscite nei due paesi o le compagnie aeree cancellassero i voli, il tour verrà cancellato e interamente rimborsato.
2. È POSSIBILE CANCELLARE LA PRENOTAZIONE?
  • È possibile cancellare la prenotazione gratuitamente entro un periodo di 30 giorni. Cancellando la prenotazione 30 giorni prima della partenza, ti verrà restituito la quota versata per intero.
3. VIAGGIO CON BAMBINI, POSSO PRENOTARE UNA CAMERA FAMILIARE?
  • È possibile prenotare camere triple o camere quadruple. Questo tipo di camere sono soggette a disponibilità. Ti preghiamo di specificare le tue esigenze al momento della prenotazione. Per motivi legati al regolamento degli hotel, i ragazzi maggiori di 15 anni pagano quanto gli adulti. I minori di 15 anni possono avere diritto ad uno sconto se dormono nella stessa camera dei genitori. Nel caso in cui le camere triple non fossero disponibili sarà offerta l’opzione di una doppia e una singola.
4. QUANTO PAGANO I MINORI DI 15 ANNI?
  • Il prezzo per i bambini varia in funzione di diversi fattori come la data del viaggio, l’età esatta e la disponibilità. Per questo, tale prezzo si calcola di volta in volta individualmente. Ti preghiamo di metterti in contatto con noi e richiederci un preventivo per bambini minori di 15 anni. Ricorda che l’età minima per partecipare al tour è di 7 anni.
5. CHE TIPO DI VEICOLO VIENE UTILIZZATO PER IL TOUR?
  • Il percorso si realizza con un pullman equipaggiato con i più moderni dispositivi di sicurezza e comfort.
6. LA MIGLIORE COMBINAZIONE DI VOLI PREVEDE L’ARRIVO ALL’AEROPORTO DI GLASGOW. È DISPONIBILE UN SERVIZIO DI TRANSFER ANCHE DA GLASGOW?
  • Abbiamo un servizio di transfer che possiamo mettere a disposizione di quei passeggeri che non arrivano all’aeroporto di Edimburgo. Tale servizio prevede un supplemento rispetto al prezzo del tour. Contattaci per maggiori informazioni. Se invece preferisci recarti all’hotel di Edimburgo indipendentemente, ti daremo indicazioni su come raggiungerlo facilmente.
7. IL MIO VOLO DI RITORNO PARTE PRESTO O IN UN GIORNO DIVERSO DALL’ULTIMO GIORNO DEL TOUR, MI ACCOMPAGNATE LO STESSO ALL’AEROPORTO?
  • Gli spostamenti all’aeroporto di Edimburgo, al ritorno dal tour, hanno orari fissi. Se desideri essere accompagnato ad un altro aeroporto o in un altro giorno puoi scriverci e consultare i prezzi. Gli orari esatti di partenza vi verranno confermati al momento della prenotazione.
8. ARRIVO IL GIORNO PRIMA DELLA PARTENZA DEL TOUR, L’ALLOGGIO PER LA NOTTE IN PIÙ È COMPRESO NEL PREZZO?
  • La notte in più si considera extra e non è inclusa nel prezzo del tour. Tuttavia possiamo o prenotare per te lo stesso hotel dove alloggerai a Edimburgo durante il tour (soggetto a disponibilità). Per qualunque domanda relativa all’alloggio in giorni diversi da quelli previsti nell’itinerario, non esitare a metterti in contatto con noi.
9. DURANTE IL TOUR AVREMO DEL TEMPO LIBERO?
  • Il viaggio è piuttosto completo e comprende numerose visite. Il tour, tuttavia, è pensato in modo che ci sia anche tempo libero per passeggiare e pranzare indipendentemente nella maggior parte delle destinazioni.
10. SE C’È BRUTTO TEMPO, IL TOUR VIENE CANCELLATO? CHE TIPO DI ABITI MI DEVO PORTARE?
  • Il clima scozzese è molto variabile e quando pianifichi il viaggio devi tenere presente che probabilmente qualche giorno pioverà. Salvo cause di forza maggiore o catastrofe naturale, la partenza del tour è garantita. Quando si avvicina la data del tour ti consigliamo di controllare le condizioni meteorologiche in Scozia per farti un’idea del tipo di abbigliamento da mettere in valigia. In ogni caso, è sempre consigliabile viaggiare con abiti pesanti e impermeabili e con scarpe comode.

0
  • 0

  • Days Place Duration: