TOUR MERCATINI DI NATALE 2022 – PONTE IMMACOLATA

Giornaliero No
Adatto ai bambini
Prezzo fisso Indicativo

ITINERARIO 8-9-10 DICEMBRE 2022

Il tour ai mercatini di Natale di Edimburgo ci farà immergere nelle atmosfere di Natale della capitale di Scozia. Un tour pensato per goderci a pieno qualche giorno di relax ad Edimburgo, tra Mulled Wine, biscotti alla cannella, thè tradizionali, musica tipica e uno spettacolo incredibile al Castello di Edimburgo.

GIORNO 1

Partenza dai vari aeroporti. Ad attenderci all’arrivo ad Edimburgo troveremo Alessandra insieme al nostro driver che ci accompagnerà in Hotel per sistemare i bagagli e fare il check-in. Da qui partiremo poi per un tour del Dean Village. Questo antico quartiere sorgeva sulle sponde del Water of Leith, il fiume che attraversa Edimburgo. Proprio grazie alla presenza delle acque, il quartiere era ricco di mulini che ne sfruttavano l’energia per la macinazione delle farine e dell’orzo. Dopo un periodo di abbandono, oggi il Dean Village è uno degli spot più amati della Capitale, dove sembra che il tempo si sia fermato.
A poca distanza da Dean Village, raggiungiamo Circus Lane. Una volta qui sorgevano le stalle dell’aristocrazia Edimburghese, oggi cottage in pietra e l’antica chiesetta incantano milioni di visitatori
ogni anno. Ci riposiamo poi al The Dome, uno dei salotti più eleganti di Edimburgo, per un thè ed una fetta di torta. Qui i più illustri scienziati, politici e filosofi dell’800 hanno dato forma alla città attuale e
l’hanno resa la “Atene del Nord”, pietra miliare dell’illuminismo del Nord Europa. Terminiamo la giornata con la visita dei tradizionali mercatini di Natale. Qui il Mulled Wine fa da padrone, tra biscotti alla cannella e atmosfere celtiche. Cena in un locale tradizionale.

page1image31239136

GIORNO 2

Appuntamento in mattinata con Alessandra, la nostra guida. Da qui partiremo per un tour della Old Town di Edimburgo e scopriremo tutte le location più incredibili della città vecchia. Terminata la visita guidata, raggiungeremo il Palazzo Reale di Holyrood, dove nelle ultime settimane ha riposato il corpo della Regina Elisabetta. Il tour del Palazzo ci porterà indietro nella storia, al tempo della regina Mary, dei Giacobiti e delle battaglie di indipendenza della Scozia. Infine, entreremo al Castello di Edimburgo per lo spettacolo di luci Castle of lights. Quest’esperienza è unica nel suo genere. Viene riproposta ogni anno per pochissimi giorni.Per la cena ci godremo le atmosfere di un tradizionale pub scozzese, con musica tipica e ottimo cibo proprio nel cuore del Royal Mile. Pernottamento nella Capitale.

 

GIORNO 3

Dopo aver fatto colazione, giornata libera dedicata allo shopping e ai trasferimenti in aeroporto. In fase di prenotazione vi verranno comunicati gli orari delle navette che ci riporteranno in aeroporto per fare infine rientro in Italia.

PREZZO A PERSONA (adulto):

– 375,00 euro

Comprensivi di:

• Trasferimento Aeroporto – Hotel
• Trasferimento Hotel – Aeroporto
• Pernottamento in camera matrimoniale con servizi privati e colazione inclusa • Tour Edimburgo con guida italiana
• Tour Whisky Experience in italiano
• Tour Palazzo Holyrood con audioguida Italiana
• Ticket Castle of Lights
• Accompagnatore italiano
• Welcome Gift Scozia Viaggi

 

0
  • 0

  • Days Place Duration: