TOUR DI OTTOBRE NELL’ ESTREMO NORD SCOZZESE

Giornaliero No
Adatto ai bambini
Prezzo fisso Fisso
Mezzi di trasporto Bus

Con questo tour andremo a scoprire castelli meravigliosi, antichi villaggi di pescatori e le celebri highland. Per rendere questa esperienza ancora più indimenticabile parteciperemo all’evento del “Samhuinn Fire Festival” (a Edimburgo) che si svolge la sera del 31 ottobre per celebrare l’arrivo dell’inverno attraverso danze e musiche tradizionali. Proseguiremo poi per le Highlands centrali fino a raggiungere la capitale delle terra alta, la magica Inverness. Qui, tra antichi cerchi di pietre e campi di battaglia ricorderemo la storia dei Clan e dei loro discendenti, attraverseremo antiche brughiere e villaggi unici al mondo. Il tutto con guida italiana e un blogger d’eccezione, Stefano Bagnasco. Partenza 30 Ottobre 2020.

GIORNO 1 – ITALIA – EDIMBURGO

Partenza dai vari aeroporti d’Italia ed arrivo ad Edimburgo in giornata. Incontro in aeroporto con il nostro autista che vi accompagnerà in Hotel dove farete il vostro incontro con la  guida Alessandra. Compatibilmente con gli orari dei voli, tour di Edimburgo in Italiano. Cena presso un pub tradizionale della zona e pernottamento in Hotel.

GIORNO 2 – DUNNOTTAR CASTLE- GLAMIS CASTLE – EDIMBURGO

In mattinata partenza per un’escursione giornaliera alla scoperta di Dunnottar Castle, uno dei castelli più scenografici di Scozia nel cuore dell’ Aberdennshire. Terminata la visita al castello, proseguiremo verso per il paesino marinaresco di Stonehaven per la pausa pranzo prima di ripartire in direzione di Glamis Castle, per visitare il perfetto castello delle favole. Non a caso fu d’ispirazione a Walt Disney per il suo celebre logo. Una volta tornati ad Edimburgo ci prepariamo per il “Samhuin Fire Festival”: artisti, giochi di fuoco, processioni e antichi druidi ci porteranno indietro nel tempo, quando si festeggiava l’ingresso nella nuova stagione esorcizzando il temibile inverno che cominciava.

GIORNO 3 – CAIRNGORMS – RUTHVEN BARRACKS – CULLODEN – CLAVA CAIRN

Colazione in Hotel. In mattinata lasceremo Edimburgo per addentrarci nel profondo Nord. Superate le Highlands centrali, faremo una sosta all’interno del Parco Nazionale del Cairngorms per una veloce visita alle Ruthven Barracks, splendidi esempi di caserme dell’età Giacobita. Qui si rifugiavano gli Highlander fedeli alla causa del Bonnie Prince Charlie per avere il controllo sulla zona delle Highland.

Arriveremo quindi a Culloden Battlefield, dove venne combattuta l’ultima epocale battaglia dei giacobiti contro l’esercito Inglese. Dopo la sosta pranzo al Visitor Centre e la visita al campo di Battaglia, in brevissimo tempo raggiungeremo Clava Cairns. Questo sito preistorico dell’età del bronzo conserva il famigerato cerchio di pietre divenuto tanto famoso negli ultimi anni. Infine arrivo ad Inverness, la Capitale delle Highland. Pomeriggio e serata liberi in città. Pernottamento ad Inverness.

 

 

GIORNO 4 – EILEAN DONAN CASTLE – ULLAPOOL – LOCH ASSYNT – ARDVRECK CASTLE

In mattinata arrivo a Eilean Donan Castle, il castello degli immortali e visita del Castello.
Terminata la visita, arrivo ad Ullapool, splendido esempio di villaggio delle Highland dell’Ovest dove ci fermeremo per un pranzo ed una visita nel pieno delle selvagge terre Alte.
Lasciato il villaggio di Ullapool saremo nella parte più remota di Scozia, dove il tempo scorre lentamente, i villaggi si contano sulle dita di una mano e la parola d’ordine è semplicità. Ci soffermeremo sulle sponde del Loch Assynt che regalano splendide vedute del paesaggio circostante e della brughiera. Qui avremo la possibilità di raggiungere il castello di Ardvreck per poi rientrare ad Inverness. Serata libera e pernottamento.

GIORNO 5 – EDIMBURGO – ITALIA

In giornata trasferimenti tramite autista privato in aeroporto dove potrete riprendere il volo in direzione Italia. Per chi avesse il volo nel pomeriggio, in mattinata sarà prevista un’ulteriore visita guidata al quartiere antico di Dean Village e a Stockbridge.

(FONTE)

PREZZO A PERSONA: 980,00 euro

  • Transfer privato con autista aeroporto – Hotel & Hotel – aeroporto
  • Pernottamento in camera doppia/matrimoniale 3* con servizi privati e colazione inclusa
  • Trasferimenti in bus con autista privato
  • Guida Italiana per 5 giorni
  • Tour Edimburgo Old Town in Italiano
  • Tour Dean Village in Italiano
  • Tour Glamis Castle Italiano
  • Ticket Ingresso Eilean Donan Castle
  • Ingresso Ardvreck Castle
  • Ingresso Ruthven Barracks
  • Ticket Ingresso Glamis Castle
  • Assistenza prima e durante il tour
  • Brochure Personalizzata Scozia Viaggi
  • Welcome Gift Scozia Viaggi

DOMANDE FREQUENTI

1. Come posso prenotare il tour? E se l’emergenza Coronavirus non fosse rientrata?
  • Si può prenotare il tour pagando un acconto di 100 euro a persona. Il resto dell’importo dovrà essere versato 30 giorni prima della partenza. È possibile pagare tramite bonifico bancario o con carta di credito/debito via Transferwise. Nel caso in cui il governo Italiano o Uk bloccasse gli ingressi/uscite nei due paesi o le compagnie aeree cancellassero i voli per le date della partenza, il tour verrà cancellato automaticamente ed avrete completo rimborso tranne una fee di €50 a persona per spese amministrative.
2. È possibile cancellare la prenotazione?
  • È possibile cancellare la prenotazione gratuitamente entro un periodo di 30 giorni. Cancellando la prenotazione 45 giorni prima della partenza, ti verrà restituito la quota versata per intero.
3. Viaggio con bambini, posso prenotare una camera familiare?
  • È possibile prenotare camere triple o camere doppie con un letto in più. Questo tipo di camere sono soggette a disponibilità. Ti preghiamo di specificare le tue esigenze al momento della prenotazione. Per motivi legati al regolamento degli hotel, i ragazzi maggiori di 15 anni pagano quanto gli adulti. I minori di 15 anni possono avere diritto ad uno sconto se dormono nella stessa camera dei genitori. Nel caso in cui le camere triple non fossero disponibili sarà offerta l’opzione di una doppia e una singola. Non sono disponibili camere con 4 o più letti, per cui se si viaggia con due bambini sarà necessario prenotare due camere.
4. Quanto pagano i minori di 15 anni?
  • Il prezzo per i bambini varia in funzione di diversi fattori come la data del viaggio, l’età esatta e la disponibilità. Per questo, tale prezzo si calcola di volta in volta individualmente. Ti preghiamo di metterti in contatto con noi e richiederci un preventivo per bambini minori di 15 anni. Ricorda che l’età minima per partecipare al tour è di 7 anni.
5. Che tipo di veicolo viene utilizzato per il tour?
  • Il percorso si realizza con un pullman equipaggiato con i più moderni dispositivi di sicurezza e comfort.
6. Posso prenotare i voli con voi?
  • È possibile prenotare anche i voli con noi. Per darvi però più libertà e poter scegliere le tariffe che più vi interessano abbiamo preferito non includerlo nel prezzo del tour. Per informazioni e preventivi sui voli, non esitate a contattarci.
7. La migliore combinazione di voli prevede l’arrivo all’aeroporto di Glasgow. È disponibile un servizio di transfer anche da Glasgow?
  • Abbiamo un servizio di transfer che possiamo mettere a disposizione di quei passeggeri che non arrivano all’aeroporto di Edimburgo. Tale servizio prevede un supplemento rispetto al prezzo del tour. Contattaci per maggiori informazioni. Se invece preferisci recarti all’hotel di Edimburgo indipendentemente, ti daremo indicazioni su come raggiungerlo facilmente.
8. Il mio volo di ritorno parte presto o in un giorno diverso dall’ultimo giorno del tour, mi accompagnate lo stesso all’aeroporto?
  • Gli spostamenti all’aeroporto di Edimburgo, al ritorno dal tour, hanno orari fissi. Se desideri essere accompagnato ad un altro aeroporto o in un altro giorno puoi scriverci e consultare i prezzi.
  • Gli orari esatti di partenza vi verranno confermati al momento della prenotazione.
9. Arrivo il giorno prima della partenza del tour, l’alloggio per la notte in più è compreso nel prezzo?
  • La notte in più si considera extra e non è inclusa nel prezzo del tour. Tuttavia possiamo o prenotare per te lo stesso hotel dove alloggerai a Edimburgo durante il tour (soggetto a disponibilità). Per qualunque domanda relativa all’alloggio in giorni diversi da quelli previsti nell’itinerario, non esitare a metterti in contatto con noi.
10. Durante il tour avremo del tempo libero?
  • Il viaggio è piuttosto completo e comprende numerose visite. Il tour, tuttavia, è pensato in modo che ci sia anche tempo libero per passeggiare e pranzare indipendentemente nella maggior parte delle destinazioni. Ci proponiamo, inoltre, di finire ogni giorno il tour verso le 17.30 del pomeriggio, per dare la possibilità ai viaggiatori di godersi la località raggiunta.
12. I biglietti di ingresso ai siti turistici sono compresi nel prezzo?
  • Tutti i biglietti di ingresso ai siti turistici che visiteremo sono compresi nel prezzo.
13. Se c’è brutto tempo, il tour viene cancellato? Che tipo di abiti mi devo portare?
  • Il clima scozzese è molto variabile e quando pianifichi il viaggio devi tenere presente che probabilmente qualche giorno pioverà. Salvo cause di forza maggiore o catastrofe naturale, la partenza del tour è garantita. Quando si avvicina la data del tour ti consigliamo di controllare le condizioni meteorologiche in Scozia per farti un’idea del tipo di abbigliamento da mettere in valigia. In ogni caso, è sempre consigliabile viaggiare con abiti pesanti e impermeabili e con scarpe comode.
14. Quanti bagagli posso portare?
  • E’ consentito portare in tour una valigia media di circa 15 kg per persona più un piccolo zaino o borsa a mano sempre per persona.
15. Quali servizi non inclusi nel tour?
  • Voli, pranzi e cene.

IL NOSTRO TOUR

  • Days Place Duration:
  • 1 Edinburgh 5 giorni
  • 2 Glamis Castle
  • Dunnottar Castle
  • Stonehaven
  • 3 Culloden Battlefield
  • Clava Cairns
  • Inverness
  • 4 Eilean Donan Castle
  • Ullapool
  • 4 Ardvreck Castle
  • 5 Edinburgh